Era un dipendente dell’Anas il pilota del biplano precipitato sulla statale vicino ad Agrigento e morto nell’impatto. Secondo quanto riportato da La Repubblica, Scannella era partito stamattina dal Villaggio Mosè ad Agrigento e stava volando a bassa quota per effettuare delle riprese televisive. L’incidente sarebbe avvenuto perché il biplano è finito contro i cavi ad alta tensione di un elettrodotto. Gli inquirenti sono al lavoro per valutare le immagini delle telecamere che erano a bordo dell’aereo: dai filmati potrebbero infatti emergere indicazioni utili per spiegare la dinamica di quanto accaduto. Sono stati gli abitanti di due villette che si trovano nella zona a dare per primi l’allarme: un testimone ha subito cercato di soccorrere il pilota del biplano ed è rimasto leggermente ferito a un braccio. Per Salvatore Cannella però non c’è stato nulla da fare e dopo la caduta del velivolo ultraleggero è morto sul colpo.



Oggi ad Agrigento dove un biplano è precipitato sulla statale 640 che collega la città a Favara. Il pilota del velivolo è morto nello schianto. Secondo quanto riferito da Agrigentonotizie.it, il biplano è precipitato al chilometro 14: alla guida c’era Salvatore Scannella, di 55 anni, di Campofranco, nel Nisseno. L’uomo è deceduto poco dopo l’impatto del biplano sulla strada statale. I vigili del fuoco che sono arrivati sul luogo dell’incidente lo avrebbero infatti trovato ancora vivo e intrappolato nelle lamiere: il pilota del biplano sarebbe morto mentre giungeva l’ambulanza del 118 per soccorrerlo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, la polizia stradale ed un elisoccorso. In base ad una prima ricostruzione di quanto avvenuto, secondo la testimonianza di un poliziotto che avrebbe assistito all’incidente mortale, il biplano sarebbe rimasto impigliato nei fili dell’alta tensione e sarebbe poi precipitato sulla strada statale. Al momento sono in corso gli accertamenti del caso per stabilire l’esatta dinamica di questo incidente e per capire quali siano state le cause che hanno fatto precipitare il biplano. 

Leggi anche

Ilaria Sollazzo, Maria Stella e Morena: chi sono/ Le protagoniste di 'Amore criminale' e 'Sopravvissute'Lotto e Superenalotto, i numeri vincenti/ Estrazioni e 10eLotto di oggi, Martedì 19 Novembre 2024