Riguarda anche la ferrovia Genova – Casella lo sciopero dei mezzi a Genova. Sul sito dell’Amt, l’azienda di trasporto pubblico locale del capoluogo ligure, si informano tutti i passeggeri che le modalità della protesta sono le seguenti: il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle 11.45 alle 15.45; il restante personale (comprese biglietterie, esattoria e servizio clienti) si asterrà dal lavoro le ultime 4 ore del turno. Amt fa poi sapere che durante lo sciopero dei mezzi a Genova oggi il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap. Inoltre Amt sottolinea che “in occasione dell’ultimo sciopero del 13 febbraio 2017, proclamato dalla stessa sigla sindacale CUB Trasporti, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un’incidenza sul servizio programmato pari al 16% nel servizio urbano. Non si è registrata nessuna adesione per metropolitana, impianti speciali e ferrovia Genova – Casella”.



Oggi 21 marzo 2017. I dipendenti dell’azienda Amt si fermeranno per una protesta di 4 ore, dalle ore 11.45 alle ore 15.45. L’agitazione nel settore del Trasporto Pubblico Locale nel capoluogo ligure è stata proclamata dal sindacato Cub-Trasporti. Sempre per quanto riguarda il Trasporto Pubblico Locale sciopero oggi anche nella regione Calabria: la protesta riguarda l’azienda Autolinee Romano Regionali SpA, F.lli Romano SpA. I lavoratori hanno iniziato l’agitazione alle 8 di questa mattina e andranno avanti a scioperare fino alle ore 18.00. Si tratta, come nel caso di Genova, di uno sciopero di rilevanza aziendale. La protesta è stata proclamata dai sindacati Uil-Trasporti, Faisa-Cisal. Per i pendolari dunque oggi potrebbero verificarsi disagi negli spostamenti sia a Genova che in Calabria: per tutti colore che devono usare i servizi di trasporto pubblico locale nelle zone coinvolte dallo sciopero oggi si consiglia di verificare che ci siano corse in partenza durante gli orari di agitazione dei dipendenti. 

Leggi anche

SCIOPERO TRASPORTI 13 DICEMBRE 2024/ Se i sindacati arruolano i giudici nella guerra contro il GovernoSCIOPERO GENERALE TRASPORTI DOMANI 13 DICEMBRE 2024: STOP TORNA A 24 ORE/ Tar boccia precettazione Salvini