Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade a metà mattina. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia al momento sono segnalati rallentamenti per traffico su vari tratti autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull’A22 Brennero-Modena (Km 243 – direzione: Modena) coda di 2 km tra Nodo A22/A4 Torino-Trieste e Nogarole Rocca per lavori; sull’A1 Firenze-Roma (Km 335.8 – direzione: Napoli) coda di 2 km tra Incisa – Reggello e Valdarno per incidente; sull’A1 Roma-Napoli (Km 642 – direzione: Milano) coda di 1 km tra Pontecorvo e Ceprano per incidente; sull’A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 32.35 – direzione: Genova) coda di 4 km tra Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Celle Ligure per ripristino incidente. Autostrade per l’Italia segnala anche che sull’A8 Milano-Varese, dalle ore 22 di stasera mercoledì 29 marzo alle ore 05 di domani giovedì 30, sarà chiuso lo svincolo di Buguggiate, in entrata verso Milano ed in uscita per chi proviene da Varese, per lavori di ispezione opere d’arte. Gli automobilisti possono utilizzare in alternativa lo svincolo di Gazzada. (aggiornamento di Stefania La Malfa)



Nella notte è stata segnalata una situazione piuttosto preoccupante sull’autostrada A1 Milano-Bologna dal sito istituzionale Autostrade.it. Ci troviamo al chilometro 74 direzione Milano con traffico rallentato tra Fidenza e Fiorenzuola a causa di alcuni materiali dispersi. In questi casi bisogna fare davvero molta attenzione per il fatto che comunque si rischia di creare code e anche incidenti soprattutto se si tratta di materiali liquidi e magari scivolosi. Non è da escludere che ci siano delle situazioni piuttosto particolari anche per le prime ore della mattinata di oggi. Il consiglio è quello di andare sempre e comunque a consultare il sito istituzionale che riporta sempre aggiornamenti in tempo reale per evitare di avere spiacevoli sorprese una volta partiti in autostrada per chi si muoverà appunto in quelle direzioni. Spesso Autostrade.it inoltre fornisce anche percorsi alternativi che possono essere utili per evitare situazioni da considerare spiacevoli.



Nella notte sono stati segnalati dei cantieri di lavoro sull’autostrada A1 Bologna-Roma come riportato dal sito istituzionale delle autostrade italiane Autostrada.it. I lavori hanno portato alla chiusura fino alle ore sei di questa mattina al chilometri 295.5 direzione Napoli dell’entrata Firenze Impruneta e anche l’omonima uscita. Sicuramente sarà consigliabili andare a trovare una soluzione alternativa per chi dovrà passare in quei pressi con il sito Autostrade.it che comunque fornisce in tempo reale aggiornamenti e anche la possibilità di muoversi seguendo diverse possibilità e percorsi alternativi. Staremo a vedere se durante la giornata di oggi ci saranno dei problemi o meno, di sicuro però sarà importante crearsi sempre delle alternative per chi magari per motivi di lavoro o altro sarà obbligato a muoversi in queste direzioni.

Leggi anche

FINE VITA/ Cappato contro Fontana (Lombardia), il falso diritto di una libertà fatta solo per la morte