Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade a metà mattina. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia al momento sono segnalati rallentamenti per traffico su vari tratti autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull’A4 Torino-Brescia (Km 126.1 – direzione: Torino) code a tratti tra Monza e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa per traffico intenso, sull’A1 Milano-Bologna (Km 4.3 – direzione: Milano) coda tra Melegnano Svincolo e Bivio A1/Tangenziale Ovest MI per traffico intenso; sempre sull’A1 Milano-Bologna (Km 4.3 – direzione: Napoli) coda tra inizio A1 Milano-Napoli e Bivio A1/Tangenziale Ovest MI per traffico intenso; infine sulla Tangenziale Napoli (direzione: Pozzuoli) coda in entrata a Corso Malta verso Pozzuoli per traffico intenso. Per tutti gli automobilisti che devono partire il consiglio è anche quello di verificare le previsioni meteo. (aggiornamento di Stefania La Malfa)
La nottata delle autostrade italiane è stata condizionata da un brutto incidente accaduto ieri sera attorno alle ore 20.00. Il sito istituzionale Autostrade.it sottolinea come sull’A1 Milano-Bologna al chilometro 124.4 direzione Napoli si sia formata una coda di oltre sei chilometri tra Parma e Terre di Canossa – Campegine. L’incidente ha portato a traffico e anche a diversi problemi nella notte. Non è stato rivelato dal portale invece quali siano state le dinamiche e le conseguenze di questo brutto incidente. Non sappiamo infatti se ci sono stati dei feriti e nemmeno ovviamente l’entità di questi eventuali. Sarà importante nella giornata di oggi, giovedì 6 aprile 2017, fare molta attenzione e controllare proprio il portale per vedere se si sono creati ulteriori problemi in merito. La sensazione però è che già nelle prime ore della mattinata dovrebbe essere tutto ristabilito e che quindi non ci dovrebbero essere dei problemi alla viabilità.
Nella notte sono stati aperti diversi cantieri che hanno portato a code sulle autostrade italiane. Il sito istituzionale Autostrade.it ha sottolineato diversi tratti che sono stati chiusi durante la notte e saranno riaperti nella mattinata. Sull’A9 Lainate-Svizzera al chilometro 42.3 direzione Svizzera sarà chiuso fino alle ore 5.00 il tratto tra Como centro e Chiasso. Si passa poi sull’A10 Genova-Savona-Ventimiglia dove al chilometro 6 direzione Ventimiglia troveremo chiuso il tratto tra il bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Pegli fino alle ore sei questo come sull’A3 Napoli-Salerno al chilometro 42.8 direzione Napoli con il tratto chiuso tra Salerno e Cava de’ Tirreni. Sicuramente per chi passerà da queste parti il consiglio è quello di controllare sempre con attenzione il sito istituzionale dove ci sono degli aggiornamenti in tempo reale dove si può trovare una definizione importante per riuscire ad evitare problemi.