E’ in corso lo sciopero oggi dei dipendenti dell’azienda di trasporto pubblico locale Cotral nel Lazio. La prima fascia di protesta dei lavoratori si è conclusa: i dipendenti hanno infatti scioperato dalle dalle ore 00:01 alle ore 05:29. E’ iniziata poi la seconda parte dell’agitazione, quella che è cominciata dalle ore 08:30 e che andrà avanti fino alle ore 16:59. Infine lo sciopero sarà attuato anche dalle ore 20:00 fino alla fine del servizio. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati Sul Ct, Ugl e Cambia – Menti M410. L’azienda Cotral fa sapere a tutti i passeggeri che la protesta riguarda anche il personale delle biglietterie. Sul social network Twitter è stato infatti pubblicato stamattina questo tweet: “La biglietteria di Viterbo resterà chiusa per l’adesione allo sciopero di oggi del personale addetto. Ci scusiamo per il disagio” (clicca qui per leggerlo). Sempre per quanto riguarda il settore trasporti è iniziata ieri una protesta nel trasporto aereo dei dipendenti di Alitalia Sai SpA. Si tratta di uno sciopero delle prestazioni straordinarie che andrà avanti fino al prossimo 20 maggio, esclusi i periodi dal 13 al 20 aprile e dal 24 aprile al 2 maggio, La protesta ha rilevanza nazionale ed è stata proclamata dal sindacato Cub-Trasporti. (aggiornamento di Stefania La Malfa)



Dopo quello di ieri dell’Atm a Milano, ancora sciopero oggi nel trasporto pubblico locale. La protesta riguarda Roma e il Lazio dove si fermeranno i dipendenti dell’azienda di trasporto pubblico extraurbano della Regione Lazio Cotral. Lo sciopero è stato indetto per l’intera giornata di lavoro ma nell’arco delle 24 ore i dipendenti si fermeranno secondo varie modalità. Questi sono le fasce orarie in cui avverrà l’agitazione: 00.01- 5.29, 8.30-16.59, 20.00-fine servizio. Lo sciopero oggi nel settore del trasporto pubblico locale a Roma e nel Lazio ha una rilevanza aziendale ma i pendolari rischiano di vedere soppresse alcune corse dei mezzi pubblici oppure di incappare in ritardi nei collegamenti. A proclamare la protesta sono state le organizzazioni sindacali Sul Ct, Ugl e Cambia – Menti M410.



Sul sito dell’azienda di trasporti Cotral è specificato che il servizio di trasporto extraurbano potrà subire disagi e o soppressioni oggi 6 aprile 2017 in concomitanza con lo sciopero indetto dai sindacati. In ogni caso, fa sapere sempre l’azienda, le fasce di garanzia saranno rispettate. Tutti i viaggiatori sono quindi invitati a informarsi attraverso i canali dell’azienda Cotral: sul sito internet e sul social network Twitter saranno infatti pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del servizio di trasporto pubblico extraurbano durante la giornata di sciopero. Clicca qui per accedere al sito Cotral Clicca qui per accedere al canale Twitter di Cotral