Particolare incidente stradale avvenuto in pieno centro a Roma nell’area del Vaticano: un bus Atac della linea N11 questa notte ha terminato la propria corsa contro una delle fontane all’angolo tra via della Conciliazione e Largo Giovanni XXIII a pochi passi dalla basilica di San Pietro. Colpito uno dei piloni che fanno parte delle due fontane antiche poste tra Castel Sant’Angelo e Città del Vaticano: l’impatto violento è arrivato alle 4 di questa mattina con il conducente che ancora per motivi tutti da spiegare ha colpito uno dei piloni sbattendo sul marciapiede e “arenandosi” contro la fontana. Ferito l’autista Atac, nessun altro passeggero è stato coinvolto ma è stata avviata una indagine interna dall’azienda trasporti di Roma, con questa nota.



«Un’indagine interna per accertare le cause dell’incidente che stanotte, intorno alle 3.20, ha coinvolto un bus in servizio sulla linea notturna N11. L’autobus, per ragioni ancora da accertare, giunto in Piazza Pia ha urtato accidentalmente uno dei piloni che circondano una fontana. Nell’incidente l’autista è rimasto leggermente contuso ed è stato trasportato in ospedale per controlli». Sono state tanto acquisite le immagini della videosorveglianza, sul posto sono arrivati questa mattina anche la Sovrintendenza ai Beni Culturali per valutare le entità dei danni.

Leggi anche

Papa Francesco: “c'è minaccia di guerra mondiale”/ “Diplomazia di speranza: dialogare anche con gli scomodi”Emanuela Orlandi, monsignor Piero Vergari convocato in commissione d'inchiesta/ Fu unico religioso indagato