Tragedia a Caramanico Terme, dove una coppia è morta a causa di un selfie: è scivolata nel fiume Orta mentre si stava facendo un autoscatto con il telefonino. La donna è caduta nel corso d’acqua e l’uomo ha cercato di salvarla, ma è rimasto anche lui vittima delle acque. Marito e moglie, entrambi di 32 anni, erano residenti a Scerni, in provincia di Chieti, e avevano due figli, di 5 e 8 anni. Erano in gita con la famiglia ed altri amici nella “Zona dei luchi del fiume Orta”. L’allarme – come riportato da Quotidiano.net – è stato lanciato alle 17 circa da alcuni testimoni che hanno assistito alla caduta nel fiume. I corpi, però, sono stati recuperati solo in tarda serata, a circa 500 metri dal luogo dell’incidente.



Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Pescara, i sanitari del 118 di Pescara e L’Aquila, gli operatori del Corpo nazionale del Soccorso Alpino e speleologico (Cnsas), oltre ai Carabinieri della compagnia di Popoli, con l’ausilio anche di alcuni elicotteri. Il sindaco di Caramanico Terme, arrivato con i soccorritori sul luogo dell’incidente, ha commentato la tragedia, precisando di non essere ancora a conoscenza della dinamica dell’accaduto: «I sentieri sono assolutamente ben segnalati e ben tenuti. Quando si va al di fuori dei sentieri i rischi aumentano. Ci sono delle gole con delle rocce molto lisce, umide e scivolose». La Valle dell’Orta è uno dei posti più suggestivi del Parco nazionale della Majella: il canyon carsico si è formato a causa dell’erosione dovuta all’attività del fiume Orta, aiutato anche dall’improvviso innalzamento della Majella che ha provocato una crescita della pressione fluviale.

Leggi anche

Numeri vincenti Million Day di oggi 28 dicembre 2024/ L’estrazione delle cinquine dellle ore 20:30Lotto e Superenalotto, i numeri vincenti/ Estrazioni e 10eLotto di oggi, Sabato 28 Dicembre 2024