Le foto osé scattate per il suo fidanzato le si sono ritorte contro: una ragazzina di 15 anni è stata ricattata da uno studente di 17 anni, con cui aveva avuto una relazione. Il ragazzo prima era riuscito a ottenere gli scatti hot dalla compagna di scuola, poi avrebbe cominciato a ricattarla per ottenere ingenti somme di denaro. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, avrebbe così raccolto un totale di mille euro. Lo studente, residente in un paesino in provincia di Monza, è stato arrestato per estorsione, ma deve rispondere anche di possesso di materiale pedopornografico. Il Tribunale per i minorenni di Milano lo ha affidato ad una comunità di recupero. Sono stati i genitori della ragazzina di 15 anni a sporgere denuncia ai carabinieri: le continue richieste di denaro da parte della figlia li hanno insospettiti.



Sono cominciate dal mese di gennaio: le richieste, seppur di piccole somme, erano continue. Alla fine ha raccontato e il padre ha presentato denuncia nella stazione dei carabinieri di Giussano. Dalle indagini è emerso che i soldi servivano a evitare che il 17enne diffondesse le foto osé di cui era entrato in possesso. I carabinieri e l’autorità giudiziaria minorile per fortuna sono riusciti a intervenire prima che gli scatti fossero pubblicati sui social network. Computer e smartphone del ragazzo sono stati sequestrati e analizzati: pare che la 15enne non fosse la sua unica vittima.

Leggi anche

MESSAGGIO MADONNA DI MEDJUGORJE/ Apparizione oggi 25 novembre 2024: in memoria di Padre SlavkoTerremoto oggi a Catania, magnitudo 3.1/ Ultime notizie INGV: scossa da 2.5 a Modena