Davide Stival ha scritto una lettera per il figlio Lorys, ucciso il 29 novembre 2014 dalla madre Veronica Panarello, condannata in primo grado a 30 anni di reclusione. Questa, dunque, la prima verità giudiziaria, ma intanto è stata inaugurata una palestra dedicata al piccolo. E in quest’occasione suo padre Davide ha letto la lettera. «Ciao Lorys, voglio ricordarti felice come lo eri quando praticavi il tuo sport preferito, il taekwondo. Non potrò mai dimenticare i piccoli calci che davi in palestra durante le lezioni. Avresti meritato di calciare per tutta la vita e di diventare un campione». Ora non può fare altro che immaginarlo come un piccolo campione, visto che vivrà attraverso questo progetto. «Il regalo che ti ha fatto la tua insegnante, il kimono con il quale hai vinto i campionati, fa di te un campione. Sono sicuro che adesso lo indossi tu quel kimono mentre insegni agli angeli come calciare», ha proseguito visibilmente (e comprensibilmente) emozionato.



Davide Stival non nomina mai la moglie Veronica Panarello, né entra nel merito delle vicende processuali. Il prossimo 6 luglio comincerà il processo di secondo grado, ma la sua priorità è andare avanti. «Mi fanno piacere che vengano realizzati questi progetti, cerchiamo di voltare pagina e andare avanti ricordandolo così. Ora affronto la vita come viene», dichiara ai microfoni de La Vita in Diretta. E quando gli viene chiesto se abbia mai pensato che Veronica Panarello sia malata, risponde: «Non lo so, non voglio rispondere, vedremo. Voglio solo andare avanti. Lo devo a mio figlio piccolo e a Lorys». E, infatti, stando a quanto riportato da Fanpage, ha trovato lavoro: è stato assunto da una ditta che si occupa di vigilanza privata nei capannoni.



Veronica Panarello, invece, ricorre in appello: «Chiederemo una nuova perizia psichiatrica. Non ci convince quella sindrome di Medea che il giudice ha tirato fuori dal cilindro senza supporto tecnico-scientifico. Appello? Lo affronterà con la stessa tenacia e determinazione che ha avuto finora», dichiara l’avvocato Villardita, difensore della mamma di Lorys Stival, a La Vita in Diretta. Clicca qui per vedere il servizio su Davide Stival.

Leggi anche

Caos nel quartiere Corvetto di Milano per la morte di Ramy Elgaml/ Bruciati alcuni cassonetti