Weekend particolarmente caldo sulle autostrade italiane, per la prima ondata di caldo estivo e le località di villeggiatura che inizieranno per la prima volta a popolarsi in maniera sensibile. Diverse le code segnalate in diversi punti della Penisola, a partire dai tre chilometri di coda verificatisi sulla Milano-Varese a causa di un incidente, nel tratto fra Castellanza e Gallarate. Situazione in questi minuti particolarmente difficile in Lombardia, con un altro incidente sulla Torino-Brescia tra Cormano e Milano (all’altezza del raccordo di Viale Certosa) con due chilometri di coda. Rallentamenti anche all’altezza della dogana svizzera tra Como e Chiasso con 2 km di coda. Situazione particolarmente congestionata anche sulla tangenziale di Napoli, con traffico molto intenso che sta provocando forti rallentamenti sul tratto fra Capodimonte e Camaldoli. (agg. di Fabio Belli)



Purtroppo le pagine delle autostrade italiane si tingono ancora una volta di nero e parlano di cronaca. Una ragazza di ventisei anni, Sara Ronchi come riportato da Ravenna Today, ha perso la vita in un incidente stradale. Il tutto è accaduto sull’A14 Bologna-Taranto lungo il tratto tra San Lazzaro e Castel San Pietro. La ragazza viaggiava sulla sua Polo Volkswagen ed è stata colpita da un altra vettura guidata da un uomo di trentanove anni di Pianoro.



La macchina è così andata ad invadere l’altra corsia causando un brutto incidente. La donna è stata estratta dall’autovettura dai Vigili del fuoco e purtroppo a nullo sono serviti gli interventi pronti dei mezzi di soccorso. Gli altri due automobilisti invece sono stati portato in condizioni non grave all’Ospedale Maggiore. E’ sicuramente una tragedia che non può passare inosservata e che ci deve fare capire come la prudenza, almeno in macchina, non è mai troppa.

Nella notte sono state diverse le situazioni piuttosto particolari lungo le autostrade italiane come riportato dal portale istituzionale Autostrade.it. Per lavori si è formata una lunga coda sulla Tangenziale Napoli in direzione Pozzuoli tra Camaldoli e Vomero. Traffico che si è ripercosso anche all’uscita Capodimonte per chi proviene proprio da Pozzuolo in direzione Allacciamento diramazione Capodichino. Una situazione complicata è stata anche segnalata sull’A4 Torino-Brescia al chilometro 126.1 direzione Torino tra Sesto San Giovanni e il Bivio A4/Racordo Viale Certosa sempre per motivi di lavoro. C’è da segnalare anche la presenza di un grande cantiere sull’A26 Genova Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce. E’ stato chiuso fino alle ore sei di questa mattina il tratto tra Arona e il bivio A26/SS 24 del Lago Maggiore. Questo porta a fare molta attenzione a chi questa mattina passerà per quel tratto. Sarà necessario infatti controllare il sito istituzionale che è aggiornato sempre in tempo reale.