Ancora sciopero per i trasporti pubblici italiani, a causa di una manifestazione che oggi, martedì 31 maggio 2017, interesserà Genova e Treviso. Nel caso del capoluogo ligure incroceranno le braccia i dipendenti dell’AMT, sotto la guida dei sindacati Cub-Trasporti, mentre nel secondo caso entreranno in sciopero i lavoratori della Mom SpA, organizzati dalla Sgb-Trasporti. Revocato invece lo sciopero previsto per la provincia di Roma e per i dipendenti della Agouno Srl di Albano Laziale, Ariccia, Aprilia, Fiuggi, Lanuvio, Genzano di Roma, Filettino, Anagni, Pomezia e Trevi nel Lazio.



Manifesteranno inoltre molteplici settori, dai consorzi di bonifica, che coinvolgerà i dipendenti della Provinciadi Cosenza, fino alla manifestazione plurisettoriale che include gli addetti al turismo, ristorazione collettiva e agenzia di viaggio del Trentino Alto Adige, il turismo pubblico della provincia di Verona e Reggio Emilia, a cui si uniranno anche le cooperative di Udine e provincia.



Quella di oggi sarà una giornata di scioperi imponente, che comporterà l’adesione di migliaia e migliaia di lavoratori. Si asterranno dal lavoro anche i dipendenti del settore Pulizie e Servizi integrati della provincia di Reggio Emilia e Cremona e del Trentino Alto Adige. E’ previsto infatti una manifestazione nazionale voluta dal Consorzio Cns/Quadra unitamente alle aziende ati Maca e Smeranldo, Personale ex-Isu, Consorzio Manital, Consorzio Ciclat e altri. La durata dello sciopero in quest’ultimo caso riguarderà anche la giornata di domani. 

Leggi anche

SCIOPERO TRASPORTI 13 DICEMBRE 2024/ Se i sindacati arruolano i giudici nella guerra contro il Governo