Situazione del traffico incandescente sulle autostrade italiane in questo sabato 6 maggio 2017 e in particolare sulla A22 Brennero-Modena, dove sono addirittura 6 i km di coda venutisi a formare tra Chiusa-Valgardena e Bressanone al km 38 in direzione Brennero per lavori. Scenario identico, come riportato dalla società “Autostrade per l’Italia”, tra Bolzano sud e Bolzano Nord, dove le code si riscontrano però al km 77.4 e sempre in direzione Brennero. Gli automobilisti in viaggio in queste ore sull’arteria principale del Paese, l’A1 Milano-Napoli, stanno facendo i conti con la pioggia che sta rendendo più scivoloso l’asfalto tra Chiusi e Ceprano, tra Fiano Romano e Roma, fra Modena e Bologna e nel tratto Fiorenzuola-Terre di Canossa e Campegine. Qualche minuto fa, infine, si è sviluppato un incendio sulla A14 Bologna-Taranto tra Acquaviva Delle Fonti e Bari sud. (agg. di Dario D’Angelo)



Ieri sulle autostrade italiane c’è stato davvero un bruttissimo incidente. Questo ha visto ribaltarsi un camion e un automobile con un tratto dell’autostrada A25 che è stata chiusa al traffico. Questo bruttissimo episodio è arrivato tra i caselli di Bussi-Popoli e Pratola Peligna-Sulmona verso Roma. Sul portale Pescarapost.it è stata pubblicata inoltre una foto del luogo dell’incidente, clicca qui per guardarla, con una situazione veramente complicata da descrivere. I conducenti dell’autovettura e del camion sono rimasti feriti e soccorsi immediatamente dall’ambulanza che si è recata sul posto prontamente. Il tratto è stato chiuso per evitare altri disagi visto che comunque iniziavano a crearsi delle file chilometriche. Staremo a vedere se nelle prime ore di questa mattina ci saranno altre situazioni come queste oppure se la situazione dovrà meritare attenzione per chi passerà su quel tratto di autostrada.



Sulle autostrade italiane sono da verificare le situazioni legate anche ai cantieri di lavoro che sono stati aperti di notte e che potrebbero portare a delle complicazioni questa notte. Tutte le situazioni si possono andare ad osservare sul portale istituzionale Autostrade.it dove ci sono aggiornamenti in tempo reale. Si parte dall’A3 Napoli-Salerno dove sono diverse le situazioni da considerare piuttosto particolari con il tratto tra Angri e Nocera Nord che è stato chiuso fino alle sei al chilometro 36.8 direzione Reggio Calabria. Sull’A1 Milano-Bologna sono diverse le situazioni da valutare. Si parte al chilometro 22.3 direzione Milano dove rimarrà chiusa l’uscita Lodi fino alle quattro. Invece al chilometro 184.789 direzione Milano troviamo fino alle ore sei chiusa Bologna sia in entrata che in uscita. Staremo a vedere poi quali saranno le evoluzioni di questa giornata.

Leggi anche

Pierina Paganelli: ok all'incidente probatorio su Dassilva/ Bruzzone: "L'audio potrebbe scagionarlo"