Non si ferma il maltempo nemmeno nel pomeriggio di oggi, 8 maggio 2017, quando vedremo la situazione però cambiare radicalmente a quello che abbiamo visto nelle prime ore della mattina. La pioggia rimarrà costante al nord, ma solo sul versante est visto che comunque ci sarà sole su tutto il Piemonte e gran parte della Liguria. Le precipitazioni si sposteranno anche al centro sud del paese. Vedremo infatti dei temporali che si estenderanno dal centro dell’Appennino tra Abruzzo e Lazio fino alla Calabria passando per Campania e parte della Puglia. Rimarrà invece soleggiata la situazione delle isole Sicilia e Sardegna. Le temperature minime del pomeriggio saranno attorno ai sedici gradi di Campobasso mentre le massime le vedremo coi ventuno gradi di Roma, Palermo e Catania.



Torna l’allerta meteo in Italia con il maltempo che non ha ancora deciso di smettere di infastidire il nostro paese nonostante siamo in maggio avviato. La mattinata di oggi, lunedì 8 maggio 2017, ci parla di leggera pioggia la nord soprattutto su Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Oltre a questo ci saranno delle raffiche di neve su Valle d’Aosta e alta Lombardia che però non porteranno il ghiaccio ad attecchire perché questo cadrà misto ad acqua. Preoccupa anche la situazione nebbia che sarà importante in Toscana, soprattutto all’altezza di Livorno. Nella mattinata inoltre vedremo leggere piogge sull’alta Puglia. Le correnti, così come i venti, tireranno da nord verso sud-est. Le temperature minime saranno attorno ai dieci gradi di Potenza mentre le massime arriveranno a toccare i diciotto di Palermo. La situazione poi cambierà ancora nel pomeriggio.

Leggi anche

Million Day, estrazione di oggi 18 ottobre 2024/ I numeri vincenti delle ore 13:00AUGURI SANTA LAURA 2024 DOMANI, SABATO 19 OTTOBRE/ Frasi per un buon onomastico: “Il tuo nome...”