Una scena inverosimile quella che ha visto al centro un asilo nido di Bologna, dove un papà ubriaco ha superato il limite durante una festa dei bimbi. L’uomo, un 53enne bolognese, avrebbe infatti picchiato e lanciato piatti contro una delle maestre. E’ finita a botte e piatti lanciati la festa dei bimbi dell’asilo nido Patini di Bologna, dove un uomo di 53 anni si è scagliato contro due maestre dei figli.



Secondo le prime ricostruzioni, sembra che l’uomo non abbia gradito un commento poco felice nei suoi confronti ed attribuito dalle due maestre. Queste ultime avrebbero infatti richiesto alla moglie del 53enne di allontanarlo dal party, in quanto visibilmente ubriaco e molesto, potenzialmente pericoloso per i bambini presenti. 



Una richiesta volta alla tutela dei giovanissimi iscritti dell’asilo nido, tutti di un’età compresa fra 1 e 3 anni, e che si è conclusa con una scena deprecrabile. L’uomo in questione avrebbe infatti sentito la richiesta che le maestre avrebbero rivolto alla moglie, parole non gradite che lo hanno portato verso uno scoppio d’ira. Il 53enne ha lanciato dapprima un piatto contro una delle maestre sopracitate, senza colpirla, per poi sferrare un pugno in pieno volto all’altra educatrice.

Come sottolinea l’Ansa, immediato l’intervento delle forze dell’ordine, grazie alla presenza di un funzionario di Polizia fuori servizio e papà di uno dei bambini presenti, che è intervenuto per calmare la situazione. La reazione dell’uomo non si è fatta attendere d anche il poliziotto è stato preso di mira verbalmente e fisicamente. Va specificato però che nessuno dei bimbi dell’asilo nido rimasto coinvolto nell’episodio.