Si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri un brutto incidente sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria all’altezza di Battipaglia. Questo ha portato purtroppo a due feriti che sono stati poi ricoverati come raccontato il portale del quotidiano Il Mattino. Una macchina si è ribaltata in corsa mentre si muoveva sulla corsia sud con un urto davvero violento con l’asfalto che ha portato allo schiacciamento dell’auto. Il merito del soccorso immediato è degli altri automobilisti accorrenti che sono arrivati in velocità e hanno evitato la macchina ribaltata chiamando subito i numeri d’emergenza. Protagonista è stata la polizia stradale di Eboli che ha subito appianato i problemi allertando anche il 118 dell’associazione Misericordia e la Croce Verde. Le condizioni dei due feriti per fortuna non sono gravi.



Nella notte sulle autostrade italiane si sono verificate situazioni di traffico intenso. Il sito istituzionale Autostrade.it ha segnalato la presenza di traffico rallentato sulla Tangenziale Napoli direzione Allacciamento diramazione Capodichino tra il Vomero e Camaldoli. Inoltre rimarrà chiusa l’uscita Pedaso fino alle ore sei sull’A14 Ancona-Pescara al chilometro 287.9 direzione Autostrada Milano-Napoli. Sono segnalati sul portale anche dei disservizi legati a due aree di servizio. La prima è la SAn Pietro sull’A1 diramazione Capodichino-Tangenziale Napoli al chilometro 1.6 direzione Tangenziale dove i servizi di ristorazione non saranno disponibili fino alle sei. Invece in quella Alto Adige sull’A13 Bologna-Padova al chilometro 65.3 direzione Bologna troveremo il camper service chiuso fino alle ore dieci. Staremo a vedere quali saranno poi le ulteriori evoluzioni legate alle autostrade italiane con il portale sempre aggiornato in tempo reale.

Leggi anche

GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA 2024 CON BANCO ALIMENTARE/ Diretta: il van dedicato di Poste ItalianeIncendio doloso al nuovo outlet Frosinone/ Una settimana fa ressa e feriti al giorno dell'inaugurazione