L’intervista rilasciata nei giorni scorsi dalla mamma di Massimo Bossetti, Ester Arzuffi, ha riacceso l’annoso dibattito che ha diviso in due l’opinione pubblica. È realmente il muratore di Mapello il vero assassino di Yara Gambirasio? Un quesito che non ha mai visto dubbiosa Ester Arzuffi, la quale alla trasmissione Quarto Grado ha asserito: “Massimo non farebbe male a una mosca, è la persona più buona della terra e lo hanno incastrato”. Ma incastrato da chi? Cercherà di fare chiarezza su questo punto la sua difesa, in vista dell’inizio del processo di secondo grado, in partenza dal 30 giugno. Intanto, la madre dell’imputato, condannato alla pena dell’ergastolo in primo grado, ha ribadito l’impossibilità del figlio ad accompagnarsi con una 13enne: “Ma le sembra che con la moglie che ha possa andare con una ragazzina?”, ha detto in diretta tv. Non ha dubbi, dunque, nel sostenere che il vero assassino della povera Yara Gambirasio sia ancora a piede libero ed ha smentito, nel corso della sua intervista televisiva, che Massimo Bossetti possa avere dei nemici proprio per il suo essere stato sempre una persona molto tranquilla. La domanda, dunque, ritorna centrale: chi avrebbe potuto incastrare Bossetti e soprattutto, per quale ragione ed in che modo? (Aggiornamento di Emanuela Longo)



Massimo Bossetti è colpevole oppure è stato incastrato? L’Italia si spacca ancora una volta in due, in attesa del processo d’appello che riporterà il muratore sul banco degli imputati per l’accusa dell’omicidio di Yara Gambirasio. A credere fermamente che il figlio sia innocente è la madre Ester Arzuffi, che dopo mesi e mesi di silenzio ha iniziato a partecipare a diverse trasmissioni televisive. In un faccia a faccia con Gianluigi Nuzzi, conduttore di Quarto Grado, la madre di Massimo Bossetti ha parlato anche della sua presunta relazione con Giuseppe Guerinoni.



Un tassello importante, che si collega direttamente alla famosa prova regina che ha permesso agli inquirenti di risalire fino al muratore di Mapello. E’ infatti il DNA di Ignoto 1, ritrovato sugli indumenti di Yara Gambirasio, a stringere il cerchio attorno a Bossetti. Eppure Ester Arzuffi è sicura di non aver mai avuto rapporti di alcun tipo con Giuseppe Guerinoni. Come si spiega quindi il test condotto dalle autorità e che confermano senza dubbi la paternità dell’autista? 

Secondo Ester Arzuffi sarebbe avvenuto qualcosa durante i suoi tentativi di rimanere incinta. Solo così la madre di Massimo Bossetti riesce a spiegarsi come mai Giuseppe Guerinoni risulti essere il padre del muratore. Nella lunga intervista a Quarto Grado, la donna rivela alcuni particolari intimi della sua vita matrimoniale. “La scienza dice che è possibile che mi abbiano fatto qualcosa, se non son stata con lui”, sottolinea più volte. Sembra che all’epoca Ester Arzuffi abbia avuto molti problemi a rimanere incinta, motivo che la spinse a richiedere l’aiuto di un ginecologo.



Possibile che ci sia stata una contaminazione di qualsiasi tipo e che per un fatale errore Giuseppe Guerinoni sia diventato il padre di quei due figli tanto attesi dalla donna? Un’ipotesi che nessuno potrà smentire o confermare in via definitiva e che alla Arzuffi non interessa nemmeno di chiarire. La madre di Massimo Bossetti è infatti certa di essere sempre rimasta fedele al marito Giovanni, al contrario di Marita Comi, la moglie del muratore, che avrebbe sempre dubitato della suocera.