Don Lorenzo Nanni è ormai stato accostato a Bud Spencer, per la verve con cui ha messo in fuga tre ladri. Ceffoni degni del celebre attore scomparso e che hanno messo in luce come di fronte a certi eventi non si può “porgere l’altra guancia”. Don Lorenzo Nanni si è difeso da tre ladri che ha sorpreso a rubare nel suo alloggio di Borgo Fornari, in provincia di Genova, non risparmiandosi in schiaffoni ben assestati.



Un eroe, secondo i parrocchiani, che tuttavia ha già in mente di celebrare una messa per i tre malcapitati per farsi perdonare. Un’azione inaspettata per un sacerdote, che tuttavia può contare su una stazza degna di un giocatore di rugby. “Io so bene, non è nulla, solo un graffio”, riferisce a Libero Quotidiano dopo aver ricevuto qualche medicazione. 



Don Lorenzo Nanni si è dichiarato sorpreso più che altro nel vedere la placida atmosfera della cittadina scossa dall’incursione dei ladri, una zona in cui i residenti sono ancora fiduciosi verso il prossimo. Minuti intensi che il sacerdote ha vissuto mentre stava finendo di pregare. “Improvvisamente ho sentito alcuni rumori provenire dal soggiorno”, sottolinea, “ho pensato fosse mia madre appena rientrata dall’orto”.

E invece ha sorpreso i ladri, che avevano già messo a soqquadro l’abitazione del sacerdote. Ed anche in quel caso non si è lasciato cogliere alla sprovvista, provvedendo subito a rimproverarli. I banditi di contro hanno deciso di affrontarlo, forse inconsapevoli che alla fine ci avrebbero solo rimesso. “Quando hanno capito che non avrebbero avuto la meglio hanno mollato il colpo e sono fuggiti”, continua, rivelando di aver provato anche ad inseguirli attraverso i boschi.