Nella serata di ieri si è verificato un fatto alquanto particolare sull’autostrada A12 Genova-Livorno come segnalato dal portale istituzionale Autostrade.it. Si è creata infatti una lunga coda al chilometro 22.8 direzione Genova tra Chiavari e Recco per un veicolo in avaria. Ovviamente gli addetti ai lavori delle autostrade sono intervenuti prontamente, ma è chiaro che di fronte a situazioni come queste si crei disordine. Ovviamente la situazione non è stata molto grave anche perché per fortuna non ci sono stati incidenti in merito a questa situazione e non ci sono quindi stati nemmeno feriti. Di certo però è consigliabile per chiunque dovesse prendere questo tratto autostradale di controllare il portale che è sempre aggiornato in tempo reale con tutte le notizie in merito e anche i percorsi alternativi consigliati in caso ci dovessero essere ancora dei problemi. Poco prima si era verificata una situazione molto simile sull’A3 Napoli-Salerno al chilometro 4.7 direzione Reggio Calabria tra Bivio A3/A1 Milano-Napoli e Ponticelli.



Nella tarda serata di ieri c’è stato un incidente sulle autostrada italiane, precisamente sull’A24 Roma-Teramo. Questo ha portato a una situazione di traffico rallentato al chilometro 61.2 direzione Roma tra il Bivio A24/A25 Torano-Pescara e Tagliacozzo. Una situazione però di cui non sappiamo né le dinamiche e nemmeno se ci sono stati dei feriti. E’ chiaro che nelle prossime ore si sapranno degli aggiornamenti che ci faranno capire qualcosa di più preciso. Ovviamente è consigliabile per chi dovrà prendere quel tratto di autostrada nella giornata di oggi che è consigliabile andare ad analizzare con precisione il portale istituzionale che è aggiornato sempre in tempo reale e che ci porta anche dei consigli su eventuali percorsi alternativi da prendere per evitare il traffico. Nella notte c’è stata anche coda di un chilometro sempre sull’A24 Roma-Teramo al chilometro 24 direzione Roma tra Vicovaro-Mandela e Castel Madama per dei lavori in corso.

Leggi anche

GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA 2024 CON BANCO ALIMENTARE/ Diretta: il van dedicato di Poste ItalianeIncendio doloso al nuovo outlet Frosinone/ Una settimana fa ressa e feriti al giorno dell'inaugurazione