Se la mattina di oggi, mercoledì 21 giugno 2017, ci parlerà di cielo sereno e sole un po’ ovunque qualcosa nelle previsioni del tempo cambierà nel pomeriggio. Non sarà il momento di chiamare un’allerta meteo, ma in alcune città rivedremo anche delle perturbazioni che rinfrescheranno l’aria bollente di questo giugno. Si parla di Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Piemonte dove ci saranno anche dei forti rovesci. Per quanto riguarda invece il resto del paese ci saranno nubi con schiarite, ma comunque il cielo sarà di media molto pulito. Le temperature minime saranno attorno ai ventotto gradi di Campobasso, Palermo e Catania mentre le massime arriveranno addirittura ai trentasette di Bolzano e ai trentasei di Bologna. Ci si prepara a giorni di ulteriori aumenti di temperatura con l’arrivo dell’anticiclone Caronte che sarà ancor peggiore di Giuda.



Le previsioni del tempo di oggi, mercoledì 21 giugno 2017, ci parlano di sole un po’ ovunque per quanto riguarda la mattinata. Ci saranno delle temperature al di sopra delle medie stagionali e chi ne avrà l’opportunità potrà anche passare una bella mattinata al mare. Le minime saranno registrate attorno ai diciotto gradi di Potenza, mentre le massime arriveranno ai ventisette di Bologna. Sicuramente sarà importante valutare anche l’andamento delle correnti e dei venti che si muoveranno con importante dinamismo da sud verso nord. Le uniche nubi delle prime ore della giornata saranno registrate sull’estremo settentrione del paese e cioè sulle regioni di Valle d’Aosta, alta Lombardia e alto Piemonte. Non dovrebbero comunque verificarsi dei casi di precipitazioni con un clima umido e con caldo ovunque. Ci prepariamo a dei giorni di ulteriore aumento delle temperature con l’anticiclone Caronte che prenderà definitivamente il posto del tanto temuto Giuda.

Leggi anche

LETTERA/ "Chissà se Ventura, ex terrorista ora libero, si ricorda della mia 126”VIOLENZA CONTRO LE DONNE/ L'alternativa alla "liturgia" di panchine e scarpe rosse