Principe Filippo in ospedale, il marito della Regina Elisabetta ricoverato per un’infezione

Giornatine niente male in quel di Kensington Palace e dintorni, tra gli impegni di Kate Middleton, il discorso della Regina e il ricovero del Principe Filippo. Tra gli “obblighi” della famiglia reale, come dimenticare il Royal Ascot 2017? Di cosa si tratta? Semplicemente della settimana dedicata all’ippica che da sempre, rappresenta un appuntamento veramente imperdibile per la Royal Family. Per prendere parte all’evento, la Duchessa di Cambridge ha pensato bene di indossare un vestito in pizzo bianco firmato Alexander McQueen. Tra gli altri impegni di corte, proprio oggi, 21 giugno è il compleanno di William che, stasera spegnerà ben 35 candeline… si cresce! Con “l’uscita di scena” pubblica del nonno Filippo, il ragazzo festeggerà anche l’ingresso (simbolico) nel mondo dei grandi visto che, dal prossimo autunno, sarà lui a dovere accompagnare la nonna durante i classici impegni mondani. Salvo sorprese, il compleanno di William sarà festeggiato in famiglia anche se, il principe Filippo è stato ricoverato nella clinica londinese King Edward VII di Marylebone. Nulla di grave a quanto pare, se non una infezione nata da una precedente malattia. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Principe Filippo in ospedale, il marito della Regina Elisabetta ricoverato per un’infezione

Proprio nel giorno della “Queen Speech” in quel di Westminster, il Principe Filippo, dopo il ritiro dalla vita pubblica, è stato ricoverato in ospedale per via di un’infezione. Niente di grave però. Il 96enne non sarebbe affatto in gravi condizioni e il ricovero, così come sottolineano dal Palazzo è solo una forma preventiva che ha regalato un poco di buonumore al Principe nonostante l’iniziale paura anche se appare dispiaciuto per non avere potuto presenziare al discorso di inaugurazione del parlamento della regina. Un portavoce spiega: “Il principe Filippo è stato ricoverato al King Edward VII Hospital di Londra la scorsa notte come misura precauzione, per curare un’infezione provocata da una condizione pre-esistente”. Intorno alla una ora italiana, la Regina Elisabetta ha fatto rientrato a Buckingham Palace dopo aver letto il discorso a Westminster senza alcuna difficoltà ed in piena forma. Al suo fianco, abbiamo trovato il Principe Carlo, l’erede al trono. Nel suo discorso, Elisabetta ha avuto modo di citare anche Filippo e, tra le ultime notizie, ha svelato che sarà serenamente al suo fianco nel corso dei prossimi incontri internazionali già fissati nei prossimi mesi, fra gli altri con i reali di Spagna. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Principe Filippo in ospedale, il marito della Regina Elisabetta ricoverato per un’infezione

Si tratta solo di “precauzione”. A quanto pare, il ricovero del Principe Filippo, non dovrebbe destare panico in quanto, per via di una infezione da una precedente malattia, il marito della regina Elisabetta si trova all’ospedale solo per dei semplicissimi accertamenti di routine. La notizia reale, giunge proprio da Buckingham Palace in un comunicato stampa ripreso dalla Bbc che, sottolinea, quanto non ci siano effettivi motivi di preoccupazione. Lo scorso 10 giugno infatti, il principe Mountbatten ha compiuto la veneranda età di 96 anni, mentre all’inizio del mese di maggio aveva annunciato il ritiro dalla vita pubblica. Nel corso della giornata, Filippo di Edimburgo avrebbe dovuto presenziare al fianco della regina Elisabetta in quel di Westminster, in occasione del classico discorso al Parlamento. Accanto alla regina quindi, abbiamo ritrovato il figlio Carlo. “Il principe Filippo è di buon umore ed è dispiaciuto di non poter presenziare all’apertura ufficiale del parlamento e a Royal Ascot”, il famoso concorso ippico del Berkshire, ha dichiarato un portavoce di Buckingham Palace, aggiungendo che: “Sua Maestà viene aggiornata e sarà a Royal Ascot come da programma”. Non si conosce ancora la data delle dimissioni ma tutto, al momento, sembra filare liscio. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Principe Filippo in ospedale, il marito della Regina Elisabetta ricoverato per un’infezione

Nelle scorse settimane il Principe Filippo è finito in cima alla lista delle preoccupazioni di tutti per via del grande annuncio di Buckingham Palace. Tra la fobia generale, i Reali hanno annunciato il ritiro di Filippo da alcuni degli impegni pubblici e dalle sue cariche, una sorta di pensione che tutti hanno liquidato con un gran sospiro di sollievo, ma oggi le cose cambiano nuovamente. 

Il principe Filippo di Edimburgo, marito della regina Elisabetta II, è stato ricoverato “per precauzione” per un’infezione derivante da una precedente malattia. A comunicarlo è Buckingham Palace che in una nota fa sapere che proprio a causa di questo ricovero oggi Filippo non potrà accompagnare Elisabetta a Westminster. La Regina terrà ugualmente il discorso nel quale si elencano le priorità e la sua agenda di lavori. Al posto del principe Filippo ci sarà il figlio Carlo. Il portavoce della Casa Reale conferma: “Il principe Filippo è di buon umore ed è dispiaciuto di non poter presenziare all’apertura ufficiale del Parlamento e a Royal Ascot”. 

Principe Filippo noto come “Il re delle gaffes” – Il Principe Filippo è da sempre stato all’ombra della Regina di Inghilterra ma per gli amanti della Casa Reale sanno bene che il vero Re delle gaffes è proprio lui. In quello non lo batte nessuno e di certo la Regina non può oscurarlo sul suo campo. Sono ormai leggenda le sue battute “trash” e spesso e volentieri viene citato soprattutto dal popolo dei social pazzo di lui alla follia. Dai ciottoli alla disoccupazione alcune delle frasi cult di Filippo spaziano dall’attualità allo showbizz. Eccone alcune. Dopo la performance tenuta alla Casa Reale, si rivolse a Tom Jones esclamando: “Con cosa fa i gargarismi? Con i ciottoli?”, allo Scottish Women’s Institute “Le donne britanniche non sanno cucinare” e, infine, a chi gli chiese se volesse visitare l’Unione Sovietica rispose: “Mi piacerebbe molto andare in Russia, anche se i bas*ardi hanno ucciso metà della mia famiglia”. Meglio di così…