La tragedia di Cento, nel Ferrarese, dove è morta una bambina di neppure quattro mesi non è frutto di un atto violento e volontario, ma è stata causata da un incidente. Secondo gli inquirenti, che stanno ricostruendo quanto accaduto nell’appartamento della famiglia pakistana, potrebbe essersi trattato di un gioco tra bambini finito nel peggiore dei modi. La bimba si trovava sul letto, posizionato proprio vicino alla finestra, mentre suo fratello, di circa 4 anni, e un cugino quasi coetaneo stavano giocando sul letto nel pomeriggio. La piccina, che forse è stata presa in braccio da uno dei due, potrebbe essere stata vittima di un movimento brusco: così sarebbe finita sul davanzale e sarebbe caduta nel vuoto per sette metri.



Il condizionale è d’obbligo, visto che la dinamica dell’incidente non è ancora stata chiarita. In casa comunque c’erano la madre, che si era momentaneamente allontanata per fare una doccia, e la zia, che stava allattando in un’altra strada. Padre e zio, invece, erano a lavoro. I carabinieri, dunque, come riportato da Repubblica, stanno vagliando questa ricostruzione.



Intanto la Procura indaga per abbandono di minore. La madre, disperata, è stata ascoltata a lungo dai militari con l’aiuto di un interprete. Straziante il suo pianto a terra, vicino al corpino della figlia, che ha raggiunto dopo essersi resa conto della tragedia. Alla scena hanno assistito i passanti, richiamati dal rumore della caduta della piccola.

Leggi anche

Numeri vincenti Million Day di oggi 25 novembre 2024/ Ecco le cinquine delòl'estrazione delle 20.30