Un incidente stradale avvenuto sull’A25, tra i caselli Manoppello e Chieti-Pescara, in direzione Pescara, ha provocato il ferimento di cinque persone. Nell’incidente, che provocato la chiusura del tratto per mezz’ora, sono rimaste coinvolte due auto: tre persone, una famiglia con un bambino, sono state trasportate all’ospedale di Chieti, mentre le altre due, entrambe donne, sono state trasferite all’ospedale di Pescara. Una giovane è in condizioni più serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. Ha invece appena nove mesi la bambina rimasta ferita nell’incidente stradale avvenuto oggi, poco prima delle 18, a Viserba Monte, nella zona Nord di Rimini. Si trovava in macchina con i suoi genitori, una coppia che ha origini moldave. Non sono ancora chiare le cause, sono in corso accertamenti da parte della polizia municipale, ma si sa che la macchina guidata dal padre è uscita di strada mentre percorreva una rampa di accesso alla statale 16. La bimba è stata trasportata all’ospedale Bufalini di Cesena, ma per fortuna le sue condizioni non sono serie. Anche la madre, una donna di 27 anni, è stata portata in ospedale per accertamenti, come riferisce l’Ansa. (agg. di Silvana Palazzo)
INCIDENTE STRADALE: LE ULTIME NOTIZIE
CANNERO: FRONTALE MOTO-AUTO, MORTA UNA DONNA
Gravissimo incinte stradale avvenuto sul lungo-lago a Cannero Riviera, splendida località in provincia di Verbania sul lago Maggiore vicino al confine con la Svizzera. Lo scontro purtroppo avvenuto tra una moto e un’Audi guidata da un turista tedesco ha provocato la morte della donna, passeggero sulla moto che transitava in direzione opposta al veicolo. Sul posto sono intervenute subito due ambulanze e la polizia stradale ma per la donna purtroppo, sbalzata violentemente contro le barriere dopo lo schianto, non c’è stato nulla da fare. L’incidente ha bloccato l’intera circolazione del Lungo Lago con code fino alla Svizzera e in opposta direzione anche fino a Domodossola, lungo l’intera statale 34 del Lago Maggiore. (agg. di Niccolò Magnani)
DOPPIO SCHIANTO A PADOVA
Gravissimo doppio incidente in provincia di Padova, nella prima mattinata di domenica 30 luglio 2017. Una ragazza di 24 anni ed un motociclista di 46 anni hanno perso la vita in due circostanze differenti, la prima presso la frazione di Vigorovea a Sant’Angelo di Piove di Sacco, il secondo a San Giorgio di Casalserugo. La donna, di cui non sono state ancora diffuse le generalità, stava procedendo intorno alle ore 5:00 del mattino sulla statale a bordo della sua Opel Tigra, quando ha perso il controllo del mezzo e si è schiantata uscendo di strada, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine probabilmente a causa di un colpo di sonno. La 24enne è morta sul colpo. Sempre nella notte tra sabato e domenica Stefano Violato, 46enne di Conselve, ha perso il controllo della sua moto ritrovandosi coinvolto in uno schianto: anche in questo caso la polizia e i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del centauro.
INUTILI I SOCCORSI, L’INCIDENTE A NETTUNO IN VIA DELLA PINETA
Non ce l’ha fatta il giovane centauro che nel pomeriggio di sabato 29 luglio 2017 a Nettuno, in provincia di Latina, è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale in via della Pineta. Ancora da ricostruire la dinamica esatta che ha portato il 21enne, di cui ancora non sono state diffuse le generalità, a cadere a bordo della sua moto, una Honda 500. Immediatamente soccorso dall’ambulanza e con la mobilitazione anche di un elicottero, i soccorsi poco hanno potuto fare di fronte a una situazione già compromessa, tanto che il ragazzo è arrivato già senza vita presso l’ospedale di Velletri dove era stato trasportato. La polizia locale sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, per comprendere se a bordo della sua Honda il ragazzo sia caduto a causa della strada dissestata (via della Pineta si trova in una zona periferica di Nettuno), oppure se sia stato un altro mezzo a causare l’incidente e poi eventualmente a fuggire. Tutte le opzioni sono al momento al vaglio della polizia stradale.