La fascinosa attrice neozelandese Lucy Lawless nota per aver interpretato il ruolo della protagonista nella serie televisiva Xena la principessa guerriera, si trovava in questi giorni in vacanza a Lucca. E’ rimasta scioccata da un episodio a cui ha assistito nella città toscana al punto che ha voluto raccontarlo sulla sua pagina facebook. Cosa è successo? Dice di aver visto per strada sei ragazzi “ben vestiti” che al passaggio di un  ragazzo di colore in bicicletta hanno cominciato a sfotterlo deridendolo e facendo il verso della scimmia.



Un altro gli urlava “Gabon” (uno stato africano, ndr) e un altro ancora gli ha urlato dietro delle minacce. “Veramente orribile. Se fossi stata più pronta e se avessi parlato meglio l’italiano avrei spiegato loro con calma che in passato gli italiani stessi erano stati immigrati in altri paesi e che il loro atteggiamento di stasera è un forma di terrorismo” dice nel suo post. Oppure avrebbe potuto intervenire come fa la principessa Xena, menandoli tutti. 

Leggi anche

Terremoto oggi Benevento M 1.4/ Ingv ultime notizie, scossa di M 4.5 in GreciaAUGURI DI SAN LUCA 2024, BUON ONOMASTICO/ Le frasi: “Sei l'unico che riesce sempre a farmi ridere”