Massimo Pomposi, cicloamatore di 50 anni residente nella provincia di Siena, è morto sugli sviluppi di un incidente stradale avvenuto alle porte di Castiglion Fiorentino, nella zona della Valle di Chio alle ore 10,20 circa di oggi, sabato 26 agosto 2017. L’uomo, come riportato da arezzonotizie.it, è stato centrato in pieno da un furgone mentre era in sella alla propria bici e stava pedalando con alcuni amici. Proprio loro hanno immediatamente allertato i soccorsi, giunti pochi più tardi a bordo di un’ambulanza medicalizzata. I sanitari del 118 hanno tentato disperatamente di salvare la vita a Pomposi, residente a Trequanda, allertando anche l’elisoccorso Pegaso per trasferirlo presso un centro specializzato. Una corsa contro il tempo che però non ha impedito il decesso del cicloamatore, deceduto per le ferite e i traumi riportati nell’impatto con il veicolo. Ai carabinieri, giunti sul luogo per i rilievi del caso, spetterà tentare di ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente. (agg. di Dario D’Angelo)



NOTO, TURISTA MUORE IN VACANZA

Doveva essere una piacevole vacanza nei luoghi d’origine della moglie e invece per il 66enne Antonio Turano, turista proveniente di Bologna, tutto è finito a causa di un incidente stradale avvenuto ieri sulla strada provinciale 19 tra Noto e Pachino, nel siracusano. Come riportato da Bologna Today, la vittima era in macchina in compagnia della propria consorte quando, per cause ancora da chiarire, la loro vettura si è scontrata con un’altra automobile proveniente dal senso di marcia opposto. Un impatto frontale nel quale è rimasta ferita anche la moglie di Antonio Turano, nonché le due persone che occupavano l’altro veicolo coinvolto. La vittima è stata trasferita tramite elisoccorso all’ospedale di Catania, dove ha ricevuto i primi disperati soccorsi, ma per lui purtroppo non c’è stato niente da fare. Gli altri feriti sono stati invece ricoverati all’ospedale di Avola.



23ENNE MORTO A FOSSANO

Un’altra giovane vita spezzata da un incidente stradale. Questa volta il luogo della tragedia è la frazione Loreto di Fossano, in provincia di Cuneo, dove un ragazzo di soli 23 anni è morto dopo essere precipitato con la propria auto da un cavalcavia. Come ricostruito da Today, il ragazzo alla guida della vettura intorno alle 5 di oggi, sabato 26 agosto 2017, per ragioni ancora da accertare ha perso il controllo della macchina. A questo punto l’automobile ha iniziato a sbandare sfondando il muretto di contenimento della carreggiata, terminando nella scarpata sottostante dopo un volo di diversi metri. Coinvolti nell’incidente stradale sono stati altri 2 ragazzi, rispettivamente di 20 e 21 anni, rimasti feriti e trasportati d’urgenza all’ospedale Santa Croce di Cuneo. I due non dovrebbero essere in pericolo di vita. 

Leggi anche

Alessandro Impagnatiello, oggi sentenza omicidio Giulia Tramontano/ Il papà: "Ergastolo, ma non per vendetta"