Situazione caotica sulle autostrade in quello che si preannuncia come l’ultimo weekend prima del grande rientro dalle vacanze per milioni di italiani. Più che il traffico in sé, a creare il caos in questo frangente è stato un incidente avvenuto sulla A1 Milano-Napoli che ha portato alla chiusura del tratto interessato al km 306 tra Firenze Impruneta e Incisa-Reggello verso Roma. Il blocco ha causato la formazione di una coda 3 km. Nell’incidente, come informa Auotostrade per l’Italia, è rimasto coinvolto un mezzo pesante intraversato. Per la stessa ragione si sono formati 2 km di coda anche sulla carreggiata opposta, tra Incisa-Reggello e Firenze sud. Il traffico intenso sulla viabilità ordinaria ha causato invece la chiusura del tratto tra Courmayeur sud e Raccordo A5/SS26 sulla A5 Torino-Aosta-Monte Bianco. (agg. di Dario D’Angelo)



INCIDENTE SULLA A14

Nella notte c’è stato un brutto incidente nella notte sull’A14 Ancona-Pescara come ha evidenziato il portale istituzionale Autostrade.it. Questo sarà uno strumento importante anche per le prime ore del mattino quando sarà necessario controllare le situazioni per andare a valutare anche il flusso di traffico nel tratto in questione. Il portale è infatti sempre aggiornato in tempo reale e fornisce anche degli interessanti consigli per evitare le code. L’incidente ha portato a un chilometro di coda tra Pineto e Pescara nord al chilometro 364.2 direzione Taranto. Questo ha portato poi verso la mezzanotte a una situazione anche di traffico bloccato sempre sullo stesso tratto. Il sito però non ha fornito né se ci sono stati dei feriti, più o meno gravi, e nemmeno le dinamiche dell’incidente. Probabilmente in questo senso saranno diverse le informazioni che si potranno leggere nella giornata di oggi.



INCIDENTE SULL’A8 MILANO-VARESE

Altro problema evidente si è rilevato nella notte sull’autostrada A8 Milano-Varese che ha portato al formarsi di traffico nell’arco della notte. Il portale istituzionale, Autostrade.it, ha sottolineato come il tutto abbia portato a code e traffico intenso tra Castellanza e Busto Arsizio al chilometro 24.5 direzione Varese. Il sito però non ha segnalato le dinamiche dell’incidente e nemmeno se ci sono stati dei feriti più o meno gravi. Sicuramente sarà importante controllare proprio il sito che viene aggiornato in tempo reale e offre dei consigli anche molto importanti per evitare di ritrovarsi imbottigliati nel traffico. Sicuramente la situazione è stata complicata anche perché si è verificata nella notte quando l’intervento degli addetti ai lavori fanno fatica a lavorare in serenità, bloccando anche la viabilità con il transito costante delle autovetture con il buio a rendere la situazione più complicata.

Leggi anche

Iran, clinica per curare le donne che non mettono il velo/ Istituto psichiatrico per le ribelli dell'hijab