Un post su twitter, come oramai succede sempre, ci informa di una bella storia, invece delle solite disgrazie, lamentele, risse virtuali. A volte succede, e sono questi i casi in cui si può ringraziare per i social network. Lo ha postato Jeffrey, un ragazzino americano e il video che ha messo su ha colpito un sacco di gente, fino ad arrivare per adesso a 11 milioni di visualizzazioni, segno che la gente ha bisogno e desiderio di cose belle. Ma che cosa mostra questo video? Bisogna risalire alla storia dei suoi genitori, Jeffrey e Lorrie Agan, una coppia dell’Ohio sposata per 25 anni durante i quali ha avuto ben 8 figli.



Poi la crisi, cosa naturale in qualunque relazione, però così dura che nel 2014 i due hanno divorziato. In quei tre anni l’uomo, che aveva sempre fatto il camionista, si è messo a studiare, è tornato all’università e adesso fa l’infermiere. Lei invece ha trovato serenità al dolore con la meditazione. Poi l’inaspettato: i due hanno deciso di tornare sui propri passi e piano piano hanno capito che non potevano vivere separati.



Prima di Natale Jeffrey ha chiesto a Lorrie di sposarlo una seconda volta. Lo ha fatto con una poesia, che è il momento che si vede nel filmato postato dal figlio. Intitolata L’amore si riaccende, recita così:  “Il nostro amore era lì: non si è mai perduto / Anche se noi ci siamo sentiti persi / Il destino è intervenuto per me e per te / Il nostro amore si è infiammato di nuovo e si è riacceso / Ora ti chiedo di nuovo di diventare mia moglie”. Il post ha avuto un tale successo che sempre il figlio ha deciso di chiedere su internet i soldi per fare un matrimonio degno dell’avvenimento.



La prima volta la coppia si era sposata in un negozio di articoli elettronici, visti i pochi soldi che avevano. Questa volta, ha pensato il figlio, la cerimonia deve essere indimenticabile. Ha già raccolto 2800 dollari superando i 2mila che aveva messo come meta. “Piango ancora ogni volta che vedo il video”, ha riferito Jeffrey Jr. in un altro tweet. “È una benedizione e significa tanto per la mia famiglia, che ha sofferto per anni di divisione. Ora siamo di nuovo una famiglia unita. Non potevo chiedere niente di meglio per Natale”.