Non è ancora chiaro cos’abbia provocato il tragico incidente avvenuto ieri sera in Umbria, precisamente a Bastia Umbra, dove un’automobile è piombata su un gruppo di 13 persone, uccidendone una e ferendone due in maniera gravissima. Le forze dell’ordine sono al lavoro per scoprirlo e nel contempo sono attesi gli esiti sui test droga e alcol eseguiti sull’automobilista subito dopo lo scontro. I due feriti gravissimi sono attualmente ricoverati presso l’ospedale di Perugia in rianimazione, con prognosi riservata, mentre un terzo ferito grave è ricoverato nel reparto ortopedico con una serie di fratture agli arti, e una prognosi di 40 giorni. Sotto choc i genitori della 24enne uccisa, che sono rimasti nel contempo feriti dopo lo scontro con l’automobile. E’ probabile che l’autista alla guida non abbia visto il gruppo per via della scarsa illuminazione in strada, o forse perché distratta, o forse per via dei tassi alcolemici superiori al consentito: tutte domande a cui risponderanno gli inquirenti. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
24ENNE MORTA SUL COLPO
Incidente finito nel sangue in quel di Bastia Umbra, in Umbria. Dodici persone sono state investite da un’auto: una ragazza di 24 anni è morta, mentre due persone sono rimaste ferite in maniera gravissima. Il tutto è avvenuto nella serata di ieri, poco dopo le 20:30, lungo via Campiglione, dove un’automobile, una Lancia Y guidata da una ragazza di Bastiola (provincia di Assisi), ha appunto falciato le dodici persone di cui sopra, ammazzandone una. Le persone investite sono tutte ex poliziotti in pensione con famiglie a seguito, che avevano deciso di incontrarsi dopo 40 anni, organizzando un pellegrinaggio in Umbria. Alloggiavano presso l’hotel Touring, situato proprio nella via dell’incidente, e stavano recandosi a piedi presso la vicina pizzeria, quando sono state investite.
2 PERSONE IN PROGNOSI RISERVATA
Nello scontro non ce l’ha fatta una ragazza di 24 anni originaria di Bolzano, figlia di un ex tenente di polizia. La giovane è morta praticamente sul colpo di fronte ai genitori, rimasti feriti dopo l’impatto con l’automobile. La ragazza alla guida è stata sottoposta nelle scorse al test di droga e alcol e sono attesi gli esiti degli esami nelle prossime ore, da cui si cercherà anche di ricostruire l’accaduto. Del gruppo di dodici, 8 se la sono cavata con qualche contusione, uno è rimasto ferito in maniera grave ma non in pericolo di vita, mentre altri due sono in prognosi riservata, in condizioni gravissime. Sono attesi aggiornamenti nelle prossime ore.