Si sta tenendo in queste ore il consiglio dei ministri che dovrebbe dare il via alla prossima manovra economica. Il consiglio è stato preceduto da un lungo vertice tra Lega e Movimento cinque stelle, vertice che è servito ad appianare alcune evidenti differenze di vedute. Tra le novità la cosiddetta pace fiscale, un condono fortemente voluto dal Carroccio, in cui gli evasori fino a centomila euro potranno mettersi in regola. Di contro approvata anche la riduzione delle pensioni oltre i 3500 euro, da questo provvedimento dovrebbero giungere nelle casse dello stato circa un miliardo di euro. Nella bozza di decreto fiscale presente anche una norma che impedisce ai governatori di diventare commissari straordinari per la sanità, la norma è prioritariamente diretta Verso Zingaretti e De Luca.



Accuse della Polizia di Stato verso la gendarmeria francese

Durissima accusa della polizia italiana nei confronti dei colleghi francesi. Tutto nasce a Claviere, una località al confine francese ubicata nelle Alpi del torinese. Qui venerdì scorso alcuni uomini della nostra polizia hanno notato un furgone francese con le insegne della gendarmeria sconfinare in territorio italiano, cosa ancor più grave dal mezzo i gendarmi hanno fatto scendere un paio di individui di etnia africana, il furgone è poi ripartito lasciando gli extracomunitari a terra. Si è trattato di uno sconfinamento di poche centinaia di metri, che però è bastato a fare risalire la tensione tra i due paesi, con il Ministro dell’Interno Salvini che ha immediatamente richiesto spiegazioni al governo transalpino.



Colpo grosso fallito per malore del direttore

Avevano organizzato tutto nei minimi particolari, ma non hanno tenuto conto del malore del direttore di una filiale della Banca Popolare di Novara a Roma. I cinque criminali avevano forato la parete da un garage adiacente alla banca e si erano introdotti nella cassaforte dell’azienda di credito, avevano bisogno però dei codici in possesso del direttore della filiale. Sfortuna volle per i ladri che il direttore è stato colto da malore, per questo impossibilitato a declamare i numeri che potevano permettere il colpo. Alla fine i cinque sono fuggiti dopo aver lasciato sul posto gli attrezzi da scasso, nella fuga hanno picchiato una guardia giurata impossessandosi della sua arma d’ordinanza. Una massiccia caccia all’uomo è partita operata dalle forze dell’ordine, che stanno battendo palmo a palmo il quartiere.



Meghan è incinta

Un annuncio che è arrivato direttamente dalla casa reale e che di fatto ha catalizzato l’attenzione dei media britannici. La principessa Meghan, moglie di Harry è incinta. Il bambino dovrebbe vedere la luce nella prossima primavera. Solo poche righe emesse dall’adetto stampa della coppia che però hanno immediatamente fatto il giro del mondo. I due si sono sposati a Maggio scorso con un matrimonio faraonico. L’annuncio è arrivato quando la coppia reale è impegnata in un tour in Australia, con molti impegni di rappresentanza. Tra i primi a congratularsi con la coppia il primo ministro britannico Theresa May.

Milan pronto a prendere Bolt

Il Milan sembra pronto a fare un colto dal grande appeal mediatico. Il Daily Telegraph parla del possibile acquisto a breve di Usain Bolt. Il primatista mondiale dei 100 metri potrebbe finalmente coronare il suo sogno di giocare a calcio dopo i rifiuti di Arsenal e Borussia Dortmund. I britannici non parlano a chiare lettere dei rossoneri, ma danno degli indizi facilmente ascrivibili al club meneghino. Si parla di un club che punta alla Champions League, che ha cambiato da poco la proprietà e che tra poco giocherà una finale di Supercoppa. I rossoneri sono alla ricerca di un ritorno nella coppa da loro più amata, sono passati da Yonghong Li al Fondo Elliott e giocheranno a gennaio la Supercoppa italiana contro la Juventus.