Ha mangiato solo un antipasto, e il ristoratore ha deciso di picchiarlo. Lo sfortunato protagonista di questa curiosa vicenda è un 61enne cliente di un ristorante di Arezzo, che ha subito l’ira del proprietario del locale, per aver ordinato una sola portata. Come riferito da diversi organi di informazione in queste ultime ore, il fatto é avvenuto qualche tempo fa nella nota località toscana, ma é arrivato in tribunale solo nella giornata di ieri, davanti al giudice Claudio Lara e al pm Bernardo Albergotti. Stando a quanto è emerso, il cliente aveva concordato preventivamente con il ristorante un pranzo a base di prodotti tipici, ma quando giunto sul posto, non ha trovato nulla di quanto prenotato.



DALLE PAROLE AI FATTI

A quel punto, stizzito, l’ospite ha ordinato un solo antipasto, così come i commensali che erano con lui, e una volta terminati, si sono alzati per pagare e andarsene. Il ristoratore non ha affatto preso bene la decisione del cliente, e dopo una lite a parole è passato ai fatti, picchiando selvaggiamente il malcapitato, spaccandogli il naso e fratturandogli tre costole. Chiamati i soccorsi, l’uomo è stato ricoverato presso l’ospedale più vicino, dove i medici hanno stilato una prognosi di più di 40 giorni. Una volta rimessosi, il 61enne ha denunciato il ristoratore per lesioni gravi, e ieri è iniziato il processo: la sentenza è attesa per la fine dell’anno.

Leggi anche

Alessandra Matteuzzi, la sorella: "Uccisa e insultata sui social"/ "Psicologa radiata? La porto in tribunale"Abu Mazen: "7 ottobre è stato disumano e inaccettabile"/ "Ora ricostruiamo Gaza e lavoriamo ai due stati"