Ha rischiato di perdere un dito una donna di Bagheria, a Palermo (Sicilia). Come riferito dai colleghi dell’agenzia Ansa e da Il Giornale di Sicilia, una signora è stata aggredita da un cane, vivendo attimi di terrore. La vittima si trovava a piedi in corso Baldassare Scaduto, quando un cane di media taglia, un pitbull senza collare e apparentemente senza padrone, l’ha aggredita. La donna ha cercato di difendersi, ma nulla ha potuto di fronte alla presa arcigna del cane, che le si è avventato sulla mano, staccandole quasi un dito. Ad un certo punto il cane ha mollato la presa, forse spaventato dall’arrivo di qualche passante, e la donna è stata soccorsa.



INTERVENTO CHIRURGICO PER LA DONNA

Una volta lanciato l’allarme, i medici del 118 l’hanno portata presso il pronto soccorso di Bagheria dove è stata medicata e quindi ricoverata presso l’ospedale Civico dove è stato in seguito sottoposta ad un intervento chirurgico per ricostruire il dito semi-staccato. La polizia di stato e i vigili urbani hanno iniziato un indagine per cercare di rintracciare il cane, e soprattutto, per provare a capire se lo stesso abbia o meno un padrone. Purtroppo non è la prima volta che padroni incompetenti o inadeguati, lasciano liberi i propri cani, che poi a loro volta azzannano qualche malcapitato.

Leggi anche

Liliana Resinovich, l'amica "Uccisa da più persone"/ Claudio Sterpin "Rivendico diritti di cittadino-amante"Numeri vincenti Million Day di oggi 15 dicembre 2024/ Segui l'estrazione delle ore 20:30