Scandicci sotto shock per l’incidente sul lavoro in un cantiere edile lungo via Pisana costato la vita ad un operaio di origini marocchine di 54 anni e il ferimento dei due colleghi, un 47enne italiano e un altro marocchino di 28 anni. Il sindaco Fallani sul suo profilo Facebook ha commentato:”Oggi pomeriggio è successo un gravissimo incidente sul lavoro, in un cantiere edile privato nella nostra città; un operaio ha perso la vita, altri due sono rimasti feriti. Siamo sul posto con la Polizia Municipale, assieme ai Carabinieri, ai Vigili del Fuoco, alla Asl e al 118. Siamo sconvolti da questa tragedia e assieme a tutta la città ci stringiamo attorno alle famiglie degli operai. Negli anni sono stati fatti importanti passi avanti sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, ma chiaramente non basta, su questa strada non dobbiamo mai fermarci. Di lavoro non si deve morire”. In una nota, come riportato da Firenze Today, in una nota il primo cittadino ha poi dichiarato:”Siamo sconvolti da questa tragedia e assieme a tutta la città ci stringiamo attorno alle famiglie degli operai negli anni sono stati fatti importanti passi avanti sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, ma chiaramente non basta, su questa strada non dobbiamo mai fermarci. Di lavoro non si deve morire”. (agg. di Dario D’Angelo)
SCANDICCI, INCIDENTE SUL LAVORO: MORTO OPERAIO
Nuovo incidente mortale verificatosi nelle scorse ore sul lavoro. Come riferito da diversi organi di informazione online, compresi i colleghi dell’agenzia Ansa, un operaio è morto e altri due sono rimasti gravemente feriti, in un cantiere di Scandicci, nota cittadina di 50mila abitanti in provincia di Firenze (Toscana). Stando alle prime indiscrezioni raccolte, pare che l’incidente si sia verificato attorno alle ore 17:00 di questa sera, in un cantiere edile situato in via Pisana. I tre operai coinvolti stavano costruendo un arco di un’abitazione colonica, quando la parete è crollata.
LE MURA CROLLATE ADDOSSO AI TRE MURATORI
Le mura della casa hanno investito in pieno i tre operai edili, uccidendo sul colpo un 54enne di origini marocchine residente a Figline. Gli altri due muratori coinvolti, un 47enne italiano e un 28enne marocchino, sono rimasti feriti, e uno dei due sarebbe in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti gli uomini dei carabinieri della compagnia locale, nonché la polizia municipale e il personale dell’Asl. Presente anche il vicesindaco di Scandicci, Andrea Giorgi. Purtroppo si tratta del secondo decesso sul lavoro in meno di 24 ore, dopo la morte del 26enne vicentino di questa mattina, folgorato dai cavi dell’alta tensione.