Una rapina a mano armata si è verificata nelle scorse ore presso il centro commerciale Centauro, in quel di Chieti (Abruzzo). Una scena che è stata ripresa da molte persone, che terrorizzate hanno cercato di ripararsi, trovando però la forza di riprendere il tutto con il telefonino. Nel video, che potete trovare a questo indirizzo, sulla pagina Facebook di Rete8, si vedono quattro malviventi che sono entrati nella gioielleria Sarni del centro, incappucciati e armati di pistola e mazza: ad un certo punto hanno spaccato la vetrina contenente i preziosi, se ne sono impossessati, e sono quindi scappati.



UN BOTTINO DA 500MILA EURO

Un bottino importante visto che, stando alle prime stime, si tratterebbe di preziosi per un valore di circa 500mila euro. Uno dei quattro sarebbe rimasto fuori a fare il palo, mentre gli altri hanno prima minacciato una guardia giurata con la pistola, e sono quindi entrati nella gioielleria del centro commerciale. A quel punto è subito scattato l’allarme con la segnalazione automatica al 113 e al 112. Ma i tre rapinatori si muovono rapidamente, con esperienza, e nel giro di pochi minuti hannop arraffato quanto più potuto, buttando tutto in un grande sacco di colore bianco, e poi scappando su un’auto, fra le gente terrorizzata. L’auto è stata trovata abbandonata non lontana dal centro commerciale, ma dei rapinatori non vi è traccia.

Leggi anche

Gloria Rosboch, l'omicidio e il processo/ Le tappe della vicenda della professoressa truffata e uccisaGabriele Defilippi, chi è l'assassino di Gloria Rosboch e cosa fa oggi/ La truffa, l'omicidio e la condanna