Una morte assurda ed al momento incomprensibile, quella che ha raggiunto la giovane Nunzia, appena 24enne, dopo una notte trascorsa con amici e conoscenti in una discoteca. Doveva essere la spensieratezza a dominare in un normale fine settimana d’autunno ed invece, dopo il malessere generale avvertito dalla giovane già durante la serata, il malore successivo che l’ha colta nel cuore della notte non le ha lasciato scampo. Ed è giallo, ora, sulle reali cause di quel decesso e sulle quali solo l’autopsia potrà fare definitivamente chiarezza. Saviano, suo paese di origine in Campania, in queste ore piange la sua scomparsa. La Procura ha già avviato un’inchiesta per fare luce sulla vicenda che ancora presenterebbe molti lati oscuri e, oltre ad aver sentito le persone che erano con la 24enne la sera del malessere, come spiega Cronache della Campania, i militari avrebbero anche prelevato i filmati delle telecamere del locale dove Nunzia aveva trascorso la serata con gli amici. Anche i titolari della discoteca sono già stati interrogati, così come i dipendenti. Il dubbio atroce è che qualcuno possa aver dato alla ragazza qualcosa di illegale che l’avrebbe poi portata alla morte. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



“SI È SENTITA MALE STRADA FACENDO”

Non è ancora chiaro cosa possa aver generato il malore rivelatosi fatale per la giovane 24enne Nunzia, originaria di Napoli ma residente a Novara, sebbene da poco si fosse trasferita nel Mantovano. La notte tra venerdì e sabato, dopo una serata passata in discoteca con amici, ha iniziato ad accusare un malessere generale che poi, durante il tragitto verso casa di una conoscente a Guastalla, sarebbe peggiorato sempre di più fino al decesso avvenuto in casa. La vicenda, come spiega Repubblica.it, appare ancora poco chiara e per questo la procura di Reggio Emilia ha aperto un’inchiesta. Il magistrato disporrà l’autopsia per accertare le cause della morte di Nunzia e capire soprattutto se abbia o meno ingerito qualche sostanza letale. La comitiva sarebbe già stata sentita dagli inquirenti e proprio le loro testimonianze potrebbero rivelarsi decisive. Secondo le prime informazioni emerse da Gazzetta di Mantova, pare che la 24enne fosse una ragazza molto allegra e senza problemi apparenti, almeno secondo le parole degli amici che ai militari hanno detto: “Si è sentita male strada facendo”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



MALORE DOPO LA DISCOTECA: MORTA 24ENNE

Annunziata Colurciello, conosciuta da tutti come Nunzia, è morta a 24 anni per un malore la scorsa notte, dopo aver trascorso una serata in compagnia di amici in discoteca. Un decesso che ha però sollevato molti interrogativi, oltre che ad aver lasciato interdetti coloro che erano con lei quando i primi sintomi del malessere si sono verificati. Anche per questo, come spiega il quotidiano Il Resto del Carlino, è stata aperta una inchiesta per fare luce sulle reali cause del malore che hanno portato alla morte della giovane ragazza originaria della Campania, residente in provincia di Novara ma trasferitasi di recente in provincia di Mantova dove lavorava in un locale pubblico. Ieri notte era con amici intenta a trascorrere una tranquilla serata all’insegna del divertimento quando però, mentre era in una discoteca, ha iniziato ad accusare un malessere generale al punto che gli amici che erano con lei le avrebbero sconsigliato di fare ritorno a casa, preferendo invece ospitarla in casa di una conoscente con la quale aveva trascorso la serata e che abita a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. E’ qui che si è verificato il decesso dopo il malore che si è rivelato fatale per la giovane Nunzia.



NUNZIA, MORTA A 24 ANNI: INDAGINI IN CORSO

Erano circa le 5.30 del mattino quando è stato lanciato l’allarme da parte degli amici al 118, prontamente intervenuto con un’ambulanza della Croce Rossa nell’abitazione in cui Nunzia era stata ospitata dopo il malessere accusato poche ore prima in discoteca. Purtroppo però, ogni tentativo di rianimarla messo in atto dai soccorritori si è rivelato vano. Sul posto anche i carabinieri per gli accertamenti del caso che al momento stanno cercando di capire quale possa essere la natura del malore che ha poi portato alla morte della 24enne. Per questo motivo non è escluso che possa essere disposta l’autopsia per fare chiarezza su questa morte. Al momento il corpo di Nunzia resta a disposizione della magistratura. Gli inquirenti intanto hanno già avviato le operazioni mirate alla raccolta delle testimonianze per ricostruire le cause della morte e quanto avvenuto nelle ore precedenti al malore fatale. Gli amici della ragazza ed i parenti sono sotto choc.