Foggia, operaio morto schiacciato da una balla di fieno: tragico incidente sul lavoro ad Arpinova, deceduto il cinquantenne Michele Tarallo. Come riportato dalla stampa locale, l’episodio si è verificato attorno alle ore 7.00 in un’azienda agricola in località Torre di Lama: l’operaio è rimasto schiacciato da una enorme balla di fieno, mentre un altro uomo è rimasto ferito. A bordo di un muletto, il secondo operaio è svenuto ed è stato trasportato in ospedale. Michele Tarallo è deceduto sul colpo: sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della compagnia locale per ricostruire la dinamica dell’accaduto e il medico legale, incaricato dalla Procura della Repubblica. I colleghi di Foggia Today evidenziano la presenza sul posto degli ispettori dello Spesal, il Servizio Prevenzione e Sicurezza negli ambienti: una vera e propria tragedia che ha colpito la comunità di Arpinova, con l’ennesima morte sul lavoro che ha scosso Foggia.



AZIENDA AGRICOLA: “SIAMO SCONVOLTI”

Sono in fase di accertamento le cause dell’incidente, con le forze dell’ordine del Comando Provinciale di Foggia che hanno acquisito alcuni video delle telecamere di sorveglianza presenti all’interno dell’azienda. I Pompa, proprietari dell’impresa agricola, si sono detti addolorati per la perdita dell’operaio, con Michele Tarallo che da diversi anni era al lavoro servizio. “Siamo sconvolti per l’accaduto e per la tragica morte di Michele”, il commento dei Pompa per voce del legale Michele Sondrio: “Lavorava con noi da parecchi anni”. L’avvocato ha precisato che gli operai coinvolti nell’incidente, Michele Tarallo e il dipendente rimasto ferito, erano regolarmente assunti e retribuiti. Erano inoltre dotati di tutti i sistemi di sicurezza previsti dalla legge, con lo Spesal giunto sul posto proprio per controllare questo dettaglio. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore sulle condizioni del secondo operaio rimasto coinvolto nel drammatico incidente, con le forze dell’ordine al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica del fatto.

Leggi anche

26enne ucciso a Lecce dalla “droga della risata”/ Che cos'è? Ossido di azoto inalato dai pallonciniChiara Balistreri/ “Ero completamente plagiata dal mio ex e da sua madre, ora lui è libero”