Non è un caso di assenteismo sul lavoro, ma poco ci manca. Ancora una volta ci giunge infatti la notizia di un fannullone “pubblico”, un lavoratore che invece di compiere il proprio dovere, retribuito puntualmente a fine mese, si diverte a fare tutt’altro. Il caso è riportato dai principali quotidiani online nazionali, e riguarda un infermerie dell’ospedale Mellino Mellini di Chiari, in provincia di Brescia. Come da video pubblicato online quest’oggi, e divenuto in breve tempo virale, si nota il “lavoratore” seduto ad una scrivania mentre gioca al personal computer con un videogame. Mentre lo stesso è impegnato a “fare punti”, si sente la suoneria di un telefono, e si vede lo stesso che si illumina, completamente ignorato dal suddetto infermerie.



LA DENUNCIA DEI PAZIENTI

A denunciare il tutto sono stati alcuni pazienti della struttura ospedaliera in provincia di Brescia, che hanno appunto registrato il video, postandolo sul web. Ad un certo punto si nota l’infermerie che forse disturbato dalla suoneria del telefono, rifiuta la chiamata pigiando un tasto. La giocata sarebbe andata avanti per oltre un’ora, con il personal computer usato come console per divertimento invece che per svolgere le mansioni lavorative giornaliere. Sulla questione è intervenuto Mauro Borelli, direttore generale dell’Asst Franciacorta, che ha ammesso: «Un atteggiamento gravissimo. Io e il dirigente del Pronto soccorso avvieremo subito una indagine interna». Qui potete trovare il video incriminato.

Leggi anche

Vincenzo Gualzetti: chi è il papà di Chiara Gualzetti/ "Il suo assassino graziato dalla minore età"Omicidio Chiara Gualzetti chi è la 15enne uccisa a coltellate da un amico/ Storia di un delitto senza movente