Due incidenti, quattro feriti, fra cui una ragazza in condizioni gravissime. E’ questo il triste bilancio della scorsa notte milanese, resa ancor più triste dal fatto che coloro che hanno provocato i due incidenti, ferendo quattro persone, sono scappati senza fermarsi a prestare soccorso. Prima in viale Monza, quindi in Piazzale Loreto, poco distante, due autentici pirati della strada hanno speronato una Lancia Y e uno scooter, e come se niente fosse, se ne sono andati lasciando i feriti sulla strada. Ci si domanda cosa spinga una persona, nel 2018, a scappare dopo aver provocato un incidente, soprattutto in una città “iper-telecamerizzata” come Milano, dove vi è una videocamere di sorveglianza ad ogni angolo di strada. Tra l’altro entrambi gli automobilisti hanno perso le targhe dei rispettivi veicoli dopo l’impatto, e di conseguenza le forze dell’ordine stanno per risalire ai due pirati della strada, che meritano ovviamente di scontare una giusta pena per quanto accaduto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



CACCIA AI 2 PIRATI DELLA STRADA

È caccia ai pirati della strada che nella notte hanno investito 4 persone a Milano per poi darsi alla fuga. Il più grave, come riportato da La Repubblica, si è verificato poco dopo le 3 in viale Monza, all’incrocio con via Popoli Uniti, con lo scontro tra due auto. A bordo di una Lancia Y due donne finite all’ospedale: una, 35 anni, con ferite alla testa e all’addome, è ricoverata al San Raffaele in condizioni gravissime. Alla guida della seconda auto, un Suv proveniente da piazzale Loreto, probabilmente un uomo che si è dato alla fuga senza rendersi conto di aver perso la targa. Da quanto filtra si tratterebbe di un ungherese. Il secondo impatto si sarebbe verificato poco distante, in piazzale Loreto, due ore dopo il primo incidente, con due motociclisti di 36 e 42 anni, investiti da un’auto e ricoverati in ospedale. Il primo è stato ricoverato in codice giallo al Niguarda, il secondo in codice verde a Città Studi. (agg. di Dario D’Angelo)



MILANO, INCIDENTE: PIRATA DELLA STRADA IN FUGA

Dopo aver investito due persone che viaggiavano su uno scooter, è scappato. L’automobilista non si è accorto che sul luogo dell’incidente ha lasciato la targa della sua auto, e le forze dell’ordine stanno così cercando di risalire al pirata della strada. Il grave episodio si è verificato durante la notte fra venerdì 26 e sabato 27 ottobre in quel di Milano, precisamente in piazzale Loreto. Due uomini di 36 e 42 anni stavano viaggiando sul proprio mezzo a due ruote quando un’automobilista li ha investiti, senza prestare soccorso. Lo schianto, come riportano i colleghi di MilanoToday, è avvenuto attorno alle 5:30 di questa mattina, nelle vicinanze del semaforo che porta verso corso Buenos Aires.



GRAVISSIMA RAGAZZA

I due uomini sono rimasti feriti dopo l’impatto ma non in maniera grave: una volta chiamati i soccorsi, sul luogo dell’incidente sono giunti gli uomini del 118 che hanno poi trasportato in codice giallo e verde i due feriti presso la clinica di Città Studi e presso l’ospedale Niguarda. Poche ore prima, si è verificato un episodio molto simile, un suv pirata che ha travolto una Lancia Ypsilon con a bordo due ragazze, di cui una ricoverata in condizioni gravissime presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Dopo aver centrato l’auto delle giovani, il suv è sparito facendo perdere traccia di se. Le forze dell’ordine sono alla ricerca dei due pirati della strada.