Non sono andate giù le parole di Mario Draghi al vice premier e Ministro del Lavoro Luigi Di Maio, che oggi commentandole ha affermato che un italiano non dovrebbe remare contro questo esecutivo, almeno se ha a buon cuore le sorti del bel paese. Draghi secondo il capo politico del Movimento Cinque Stelle è reo di aver affermato che il livello dello spread attuale danneggia le banche, e di fatto anche i piccoli risparmiatori che si ritroveranno a pagare mutui più salati, il governatore della Banca Centrale Europea spera in un accordo tra l’Unione e l’attuale esecutivo ed ha escluso un intervento che possa foraggiare il deficit voluto nella legge di bilancio. Per Di Maio tutto questo non solo è improduttivo ma avvelena il clima politico italiano.
L’Antitrust si schiera contro la Siae
Dura reprimenda dell‘antitrust che oggi ha diffidato la Siae sul fatto di tenere atteggiamenti che possano ledere i diritti della concorrenza. L’autorità ha analizzato gli ultimi accadimenti, relativamente al diritto d’autore, e ha scoperto che la Siae in maniera regolare non fa altro che mettere in atto atteggiamenti che ledono la concorrenza delle altre società e che di fatto escludono il fenomeno dell’autoproduzione. Nelle more della sua reprimenda l’autorità per la concorrenza ha irrorato alla società una multa simbolica di mille euro. Il valore d’affari sui diritti d’autore è stimato in circa ottocento milioni di euro.
Un arresto per i pacchi bomba a stelle e strisce
La polizia della Florida insieme ad alcuni agenti federali hanno oggi operato un arresto relativamente alla vicenda dei pacchi bomba, recapitate ad alcune personalità politiche a stelle e strisce. L’arresto è avvenuto in un parcheggio di Plantation un piccolo borgo vicino Miami, la capitale della Florida. L’uomo, Cesar Sayoc un 56enne già noto alle forze di polizia, si trovava a bordo di un furgoncino bianco con i vetri oscurati, durante l’arresto operato anche con l’intervento di una squadra SWAT egli non ha opposto resistenza. Intanto oggi sono stati ritrovati altri due ordigni diretti ad un senatore e all’ex capo dell’intelligence statunitense, entrambi molto critici con l’attuale presidente Donald Trump. L’inquilino dello studio ovale nel frattempo afferma che la situazione è una chiara strategia della tensione attuata in prossimità delle elezioni di metà mandato.
Si è chiuso il cerchio sugli assassini di Desirée Mariottini
Uomini della squadra mobile unitamente a colleghi dello Sco hanno arrestato in provincia di Foggia il presunto quarto uomo della banda che ha stuprato e poi ucciso Desirée Mariottini. L’uomo un 32enne del Gambia, Yusif Salia, è stato fermato in una baracca vicino il centro di accoglienza foggiano, località giù nota perché ai primi di ottobre sono stati aggrediti due agenti della polizia stradale. L’uomo deteneva un plico con dieci chili di marijuana e si era tagliato i capelli per rendere difficile l’identificazione. Le indagini continuano serrate, allo scopo di individuare altri eventuali complici.
Serie A, si torna in campo con tre anticipi: alle 18.00 Empoli-Juventus
Si torna in campo oggi, 27 ottobre, con tre anticipi di Serie A. Si parte alle ore 15.00 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia dove si gioca la sfida Atalanta-Parma tra due squadre in buona forma. I gialloblù di recente hanno cambiato anche proprietà e vogliono provare a inaugurare questa svolta con una vittoria. Alle 18.00 si gioca il big match di oggi con la Juventus che va al Castellani di Empoli per affrontare la squadra di Aurelio Andreazzoli. I bianconeri dovranno avere la forza di ricalarsi in una realtà di provincia dopo la splendida notte di Champions League allo Stadio Old Trafford di Manchester. Alle 20.30 sarà poi il momento di un Torino-Fiorentina da tripla. Nelle prossime 48 ore si giocheranno poi due partite dall’altissimo tasso tecnico e cioè Napoli-Roma e Lazio-Inter.