Davide Natale non è riuscito a farcela: il 21enne del Casertano è deceduto oggi pomeriggio a Napoli, in zona Fuorigrotta, dopo essere stato travolto ed ucciso da un albero sradicato dal vento. Come sottolineato da Repubblica, il pino gli è crollato addosso mentre si recava a piedi alla stazione: una grave emorragia interna è risultata fatale, con il fusto dell’albero che, dopo aver abbattuto una cancellata di ferro, gli ha schiacciato il torace. Ma non è finita qui: Otto Pagine riporta di un altro ferito grave nel napoletano, questa volta a Piazzale Tecchio. L’uomo era alla guida della sua automobile quando, non lontano dalla stazione della metropolitana, è stato centrato da un albero, con un ramo che lo ha trafitto. Non sono state rese note le generalità dell’uomo, ricoverato ora all’ospedale San Paolo in gravi condizioni. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



DAVIDE NATALE MORTO SCHIACCIATO DA UN ALBERO

Napoli, 21enne muore schiacciato da un albero: tragedia nel quartiere Fuorigrotta, la vittima è Davide Natale. Il maltempo si è abbattuta su gran parte dell’Italia e anche la Campania sta vivendo ore difficili, con le forti raffiche di vento che stanno causando numerosi danni. A tal punto da sradicare gli alberi dal terreno, come accaduto poche ore fa: il giovane della provincia di Caserta è stato investito dall’albero mentre stava camminando in via Claudio in compagnia di un amico. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della compagnia locale, che lo hanno rinvenuto esanime al suolo. Contattato il 118, il ventunenne è morto nel corso della corsa all’ospedale San Paolo: i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso tra la disperazione dei familiari.



TRAGEDIA A FUORIGROTTA, MORTO UN 21ENNE

Come riportato dai colleghi di Repubblica, lo studente è stato colpito mentre si trovava nell’area dell’Istituto Motori del Cnr: secondo una primissima ricostruzione, l’albero avrebbe abbattuto una cancellata in ferro per poi scagliarsi contro il giovane che, sottolinea Il Messaggero, era in compagnia di un amico. E l’allarme non cessa: per questo motivo il sindaco Luigi de Magistris ha convocato un tavolo di coordinamento a Palazzo San Giacomo per monitorare l’evolversi della situazione meteo. Il primo cittadino di Napoli ha inoltre aggiunto: “E’ in via di pubblicazione un’ordinanza sindacale che prevede la chiusura per la giornata di domani 30 ottobre di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado”. Dopo le due vittime di Frosinone e l’uomo ucciso da un albero a Terracina, un’altra vittima del maltempo: un incidente fatale per un giovane di 21 anni, tramortito da un albero sradicato dal vento di scirocco.

Leggi anche

Ultime notizie/ Ultim'ora oggi, 23 dicembre: violenta esplosione in una villetta a Molazzana