La vicenda che stiamo per raccontarvi vede come protagonista la povera Simona, una giovane donna di Nonantola, paese in provincia di Modena (Emilia Romagna), che da alcune settimane vive in automobile assieme al suo cane e alle sue cose. La ragazza è stata sfrattata di casa, e non sapendo dove andare, ha deciso di utilizzare la propria automobile come rifugio, dove la notte la passa in compagnia del fido amico, mentre di giorno la si vede al parco cittadino. Una vicenda che ha toccato particolarmente Fiorenza Limberti, dirigente di Ascom Confcommercio, che ha utilizzato i social per renderla pubblica, e che si sta muovendo per trovare una sistemazione degna alla giovane.



ANCHE UN GINOCCHIO FUORI USO…

Fiorenza ha accompagnato Simona in comune per trovare una nuova casa: «Ma malgrado sia evidente la gravità della situazione in cui versa la ragazza – aveva scritto in un post qualche giorno fa la stessa Limberti – siccome non avevamo un regolare appuntamento, ci è stata negata la possibilità di parlare e l’appuntamento ci è stato dato per lunedì alle 9. Perché tanto mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica in macchina al freddo, in pericolo e senza servizi igenici, ci sta Simona…». A complicare la situazione della donna sfrattata, anche un ginocchio malandato, a seguito di una caduta risalente a pochi giorni fa, che ovviamente non agevola la situazione. Oggi della sua vicenda ne parlerà Barbara D’Urso in occasione del programma Pomeriggio 5: la speranza è che si riesca a trovare una sistemazione il prima possibile, anche lanciando un appello sulla tv nazionale.

Leggi anche

Vincenzo Gualzetti: chi è il papà di Chiara Gualzetti/ "Il suo assassino graziato dalla minore età"Omicidio Chiara Gualzetti chi è la 15enne uccisa a coltellate da un amico/ Storia di un delitto senza movente