Il marito di Virginia Raggi spegne il caso della presunta borsa di Hermes da duemila euro. La sindaca di Roma era finita nel mirino dopo le parole sulle signore radical chic con borse da mille euro che partecipavano alla manifestazione di sabato scorso “Roma dice basta”. «Ennesima fake news su Virginia», ha dichiarato Andrea Severini con un video su Facebook. «Sono andato a spulciare dentro l’armadio di Virginia e ho trovato la borsa di Hermes da 2000 euro. Vado a vedere se era veramente di Hermes e scopro con stupore che è di Maurizio Righini», ha dichiarato il marito della Raggi mostrando l’etichetta interna della famigerata borsa. E spiega che si tratta di «un grandissimo artigiano di piazza di Spagna a Roma». Inoltre, Severini ha spiegato che «questa borsa costa intorno ai 100 euro. Non è una Hermes». E quindi ha chiuso il caso: «Ecco una fake news creata ad arte per gettare discredito su Virginia». (agg. di Silvana Palazzo)
VIRGINIA RAGGI E LA BORSA DA 2MILA EURO
Era stata proprio lei, Virginia Raggi, a criticare su Facebook le signore del Pd “con borse firmate da mille euro indossate come fossero magliette di Che Guevara” che a suo dire avevano popolato Piazza del Campidoglio in occasione di “Romadicebasta“, la partecipata manifestazione contro la sindaca di Roma andata in scena sabato. Ma quella dichiarazione sulle borse costose si è adesso ritorta contro la prima cittadina pentastellata, accusata di predicare bene ma razzolare male. Come evidenziato dall’edizione odierna di Libero, infatti, la Raggi soltanto qualche mese fa è stata immortalata con una borsa del valore di 2mila euro, la Kelly 32 di Hermés. Insomma, se non uno scivolone vero e proprio, quanto meno un’uscita ardita quella della Raggi, soprattutto in considerazione che ogni sua mossa (e look) viene passato ai “raggi”-x.
IRONIA DEI SOCIAL
Ma cosa ne pensa il popolo social dell’atteggiamento della Raggi e della polemica delle borse? Ovviamente sono stati in tanti a denunciare la doppia morale della sindaca M5s, come riporta Il Messaggero citando i commenti di alcuni utenti. Come spesso accaduto in questi ultimi tempi, a finire nel tritacarne dell’ironia che colpisce i pentastellati è stato anche Luigi Di Maio:”Lei aveva nell’armadio una borsa di H&M, ma la Manina gliel’ha sostituita. Pare abbia sporto denuncia…“. Una stoccata legata alla vicenda processuale che vede coinvolta la Raggi è stata quella riservata dall’utente che ha scritto:”La indossava a sua insaputa”. Non mancano però i sostenitori della Raggi, che motivano:”Ma perché una che lavora non può comprarsi una borsa costosa?”. E ancora:”Non può essere che gliel’hanno regalata?”. Insomma, la polemica infiamma: la Raggi deciderà di intervenire al riguardo?