Resta avvolta nel mistero la scomparsa di Giusy Pepi, mamma di 5 figli sparita nel nulla da 17 giorni. «Non so cosa pensare», dichiara la madre a La Vita in Diretta. Ma il programma ha raccolto altre indiscrezioni: pare che il marito Davide Avola la tenesse sotto controllo e che la faceva uscire solo con amici comuni. E lui ha dato la sua spiegazione: «Volevo che uscisse con persone di fiducia a causa del suo passato. Lei era d’accordo, perché sapeva di avere un carattere debole e poteva sbagliare». L’uomo fa riferimento ad un passato di dipendenza da sostanze stupefacenti, alcol e caratterizzato anche dalla prostituzione. «Ho lottato tantissimo per farla uscire da quel passato. Ha avuto anche la tubercolosi e l’ho fatta curare. Due anni fa ho notato che aveva contatti con persone molto pericolose». Per il marito di Giusy Pepi l’allontanamento è volontario: «Ne sono sicuro». Incalzato da Roberta Bruzzone a La Vita in Diretta, ha spiegato perché su Facebook lo status è separato e il suo numero di cellulare è esposto. «Lo era già. E ho messo separato perché ero arrabbiato, ha lasciato me e i nostri figli». Ma se tornasse a casa come reagirebbe? «Se non è ricaduta nei suoi problemi l’accoglierei, è la mamma dei miei figli. E poi non è una donna cattiva». (agg. di Silvana Palazzo)
“HA CONTATTI CON PERSONE PERICOLOSE”
Ci sono novità sul caso di Giusy Pepi, la 32enne scomparsa a Vittoria. La Vita in Diretta ha rivelato che la donna ha lasciato alcuni vestiti ed un borsello ad una signora, poi sono stati consegnati al marito. «Ho detto tutta alla polizia. Non vedo l’ora che torni a casa, che si faccia sentire o vedere, così racconterà quello che è successo», ha raccontato la donna al programma di Raiuno. Il marito ha spiegato che non ha prelevato denaro. «Non si era mai allontanata prima. Ha avuto contatti con delle persone molto pericolose e si è confidata con un’amica». La Vita in Diretta ha sentito l’amica del figlio maggiore di Giusy: «Parlava tanto con me. Le piaceva questo Alessandro di Palermo. Un giorno voleva chiamarlo, io le dissi di non farlo. Aveva un altro cellulare segreto, me lo aveva detto lei tanto tempo fa. Quando Davide era a Malta fece andare a casa Alessandro a casa. È successo tre-quattro mesi fa, anche di più. L’ultima volta che l’ho vista è stata il 29 settembre. Mi disse che dovevamo allontanarci perché aveva paura per me». C’è un altro particolare: nel profilo Facebook del marito, Davide, è apparso lo status “separato”. A tal proposito ha dichiarato: «Ero arrabbiato, mi ha lasciato i bambini, tra cui uno che ha dei problemi». L’inviata del programma ha sentito anche la mamma di Giusy Pepi: «La signora Teresa ci ha chiesto di riportare il suo appello alla figlia. Ci ha detto che è preoccupata, tema che possa accaderle qualcosa di male». (agg. di Silvana Palazzo)
“HA LASCIATO I FIGLI ED E’ SPARITA NEL NULLA”
Ragusa, Giusy Pepi scomparsa: mistero sulla sparizione della 32enne di Vittoria, di cui non si hanno più notizie dallo scorso 15 ottobre 2018. Sposata e madre di cinque figli, la donna avrebbe lasciato le chiavi della sua abitazione ai ragazzi e si sarebbe allontanata a bordo di una automobile con un uomo, una ragazza e un bambino. Una ipotesi confermata dalla registrazione di una delle telecamere di videosorveglianza del vicino di casa della Pepi, con il marito Davide Avola che ha presentato denunciata alle forze dell’ordine. Non è ancora chiaro se si tratta di un allontanamento volontario o se sia stata costretta da qualcuno. “Ha portato dei vestiti che tra l’altro abbiamo comprato nuovi da neanche una settimana”, il commento del compagno Davide Avola ai microfoni di Storie Italiane.
GIALLO SULLA SPARIZIONE DI GIUSY PEPI
Davide Avola ha poi aggiunto: “Dietro la sua scomparsa c’è un passato un po’ brusco di mia moglie, una cosa un po’ riservata sulla quale sta indagando la polizia. Mia moglie in passato ha avuto a che fare con delle sostanze stupefacenti e con delle persone poco raccomandabili e pericolose: mi preoccupa un po’ la sua scomparsa, due anni fa abbiamo avuto una lite perché ho scoperto che aveva ripreso i contatti con queste persone”. Il marito di Giusy Pepi ha precisato ai microfoni di Storie Italiane: “Lei ha carattere molto debole, è indifesa”. La polizia sta indagando sul caso, a caccia dell’automobile sulla quale è salita la donna: si tratterebbe di una Citroen C1 o C3. Il compagno ha sottolineato che il rapporto di coppia era sereno nelle ultime settimane, ribadendo: “Volevo che tornasse la Giusy di sempre – a proposito del passato burrascoso e dei contatti con le persone ‘poco raccomandabili’ – le chiesi di cambiare numero di telefono per evitare che quelle persone la chiamassero di continuo e sembrava d’accordo”.