Sparatoria in pieno giorno oggi a Taranto dove intorno alle ore 13.00 si è consumato un vero e proprio agguato davanti ad una banca, in via Cesare Battisti. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta del Mezzogiorno nell’edizione online, un uomo di circa 30 anni sarebbe stato “gambizzato” mentre era su un marciapiede. Le sue condizioni, fortunatamente, non risulterebbero gravi. Prontamente soccorsa, la vittima è stata condotta da un’ambulanza del 118 presso l’ospedale Santissima Annunziata della città pugliese. Dalle prime informazioni relative alla ricostruzione della sparatoria, pare siano stati esplosi almeno sette proiettili ed altrettanti bossoli sono stati già recuperati e sono attualmente al vaglio degli agenti di polizia. Pare inoltre che ad aprire il fuoco sarebbero state due persone in sella ad una motocicletta. Sul caso sono in corso le indagini da parte degli agenti della Squadra Volante e della sezione Falchi, intervenuti con due pattuglie subito dopo i primi spari. Al lavoro anche la polizia scientifica che ha provveduto immediatamente a transennare l’intera area, mentre in poco tempo si radunava sul luogo della sparatoria una folla di curiosi.



SPARATORIA A TARANTO: INDAGINI IN CORSO

Dopo la sparatoria consumatasi nel primissimo pomeriggio a Taranto, gli inquirenti hanno avviato velocemente le indagini al fine di identificare i presunti responsabili. Al vaglio anche la dinamica esatta dell’agguato che potrà essere spiegata dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza della banca e di una stazione di servizio, entrambe nei pressi del luogo della sparatoria. Oscuro, al momento, anche il movente e il coinvolgimento del giovane rimasto ferito. Certamente l’episodio sarebbe potuto trasformarsi in tragedia ed ha destato non poca paura tra la gente del posto in quanto avvenuto in un orario di punta. Non è ancora chiaro che il 30enne gambizzato sarebbe stato nel mirino dei due presunti soggetti che hanno agito armati o se invece è stato ferito per errore. Le indagini in corso faranno presto luce sull’episodio che ha scosso Taranto nelle passate ore.

Leggi anche

SPILLO/ Quegli strani allarmi sulla salute mentale dell'OccidenteAuguri buon Natale 2024/ Frasi, citazioni ed aforismi per oggi, 24 dicembre: da Alexander a Carson