E’ stato l’amico che era con lei a dare agli agenti della polizia ferroviaria il numero di telefono dei genitori della 16enne trovata morta nei bagni della stazione di Udine. Al momento, mentre si sa che la giovane è morta di overdose, non si sa se anche il ragazzo si fosse fatto di eroina e non risulta indagato. Sul caso è intervenuto il governatore della regione Fruli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga: “Quanto accaduto a Udine con il ritrovamento dei bagni della stazione ferroviaria di una sedicenne di Palmanova morta sembra per overdose di eroina rattrista e preoccupa l’intera comunità del Friuli Venezia Giulia” ha detto. Anche il sindaco di U si è espresso promettendo l’impegno ad aumentare le politiche indirizzate ai ragazzi puntando sulla sensibilizzazione contro l’uso di sostanze mortali come la droga (Agg. Paolo Vites)



SOSPETTA MORTE PER OVERDOSE DI EROINA

Giallo a Udine: una sedicenne è stata trovata morta nei bagni della stazione ferroviaria del capoluogo friulano, una ragazza originaria di Palmanova, in provincia di Udine. Dalle prime rilevazioni, sarebbe stata un’overdose di eroina fatale alla giovane che è stata ritrovata dagli agenti della Polfer. Oltre agli agenti della Polizia Ferroviaria, sono accorsi dopo il ritrovamento della ragazza anche i sanitari del 118 che hanno provato invano a rianimare la sedicenne, con le indagini sulla morte della giovane che sono state già avviate dalla squadra mobile e dalla polizia scientifica della Questura di Udine, le Forze dell’Ordine stanno cercando di contattare anche un conoscente della ragazza per cercare di ricostruirne le ultime ore prima dell’overdose.



LE RICERCHE DELLA POLIZIA

L’intervento dei sanitari non è stato sufficiente per salvare la ragazza, che è stata trovata nei bagni della stazione di Udine dalla Polfer quando ormai la situazione era già compromessa. Bisogna comprendere se l’overdose sia avvenuta a stretto giro di tempo dal ritrovamento del corpo della ragazza, ma questi dettagli saranno chiariti dall’autopsia. Soprattutto si cercherà di capire dove la ragazza possa aver reperito la droga e se qualcuno sia a conoscenza del giro di spaccio che ha portato una 16enne a poter avere disponibilità di eroina. In questo senso potrebbero essere raccolte testimonianze dalla Polizia