Estorsioni e traffico di droga: maxi blitz delle forze dell’ordine di Potenza dove sono stati eseguiti 25 arresti, tutte persone appartenenti ad organizzazioni criminali, alcune delle quali di stampo mafioso. Un’operazione a cui hanno preso parte centinaia di militari fra polizia, carabinieri e guardia di finanza, su richiesta del gip di Potenza. Le persone poste agli arresti fanno parte di tre diversi organizzazioni criminali, una delle quali è guidata da Gerardo Schettino, boss dedito alle estorsioni; le altre due sarebbero invece denominate Gruppo Russo e Gruppo Donadio, ed oltre alle estorsioni si dedicavano al traffico di droga, in particolare hashish e cocaina.



PERQUISIZIONI DA NORD A SUD

Sono in corso diverse perquisizioni in molte zone dell’Italia, un maxi blitz coordinato dalla Dda di Potenza, con 170 carabinieri del Ros e del comando provinciale di Matera, almeno cento poliziotti di Cosenza, e 60 militari delle fiamme gialle. Un totale di più di 300 uomini impegnati fra arresti e perquisizioni. Si cercano in particolare armi e droga nelle province di Matera, Potenza, Bari, Lecce, Foggia, Milano e Salerno. Le bande criminali operavano soprattutto sul litorale jonico-lucano: alle ore 11:30 si terrà una conferenza stampa presso la procura di Potenza in cui saranno forniti ulteriori dettagli.

Leggi anche

Abu Mazen: "7 ottobre è stato disumano e inaccettabile"/ "Ora ricostruiamo Gaza e lavoriamo ai due stati"Chiara Petrolini: il primo neonato sepolto è nato vivo/ L'autopsia: "Nei denti presente la stria neonatale"