Una morte terribile: la vettura in cui viaggiava una mamma con i suoi due bambini è stata ritrovata vuota impastata nel fango trasportato dalla pioggia battente. I corpi della donna e di uno dei figli sono poi stati ritrovati poco lontano nel greto del fiume evidentemente hanno cercato di fuggire dalla vettura trasformatasi in una trappola ma non hanno tenuto conto del rischio e sono state trascinate e affogate. Risulta ancora dispero l’altro figlio di 2 anni. La situazione in Calabria è drammatica, sono caduti ben 300 millimetri di acqua in sei ore. Il dramma è accaduto ieri sera verso le 20 e 30 quando la donna stava tornando a casa: un’ultima telefonata al marito poi più niente, si trovava sul cavalcavia che collega San Pietro Lametino a San Pietro a Maida. Rischio frane a Catanzaro, voli cancellati e strade statali e tratti ferroviari chiusi (Agg. Paolo Vites)
LAMEZIA CROLLA UN PONTE
Lamezia, crollato Ponte delle Grazie per maltempo: nuovi aggiornamenti dalla Calabria, colpita da un violento nubifragio nelle ultime ore. Sono stati ritrovati senza vita i corpi di due persone nel Lametino, una madre con il figlio, ma la situazione è molto delicata anche a Curinga: come riportato dai colleghi di Tg Com 24, nel Catanzarese è crollato il Ponte delle Grazie sulla Strada Provinciale 19. Sono state registrate numerose frane nelle strade ma per il momento non sono stati registrati danne a cose o persone come confermato dai vigili del fuoco. Sulla stessa SP19 un ulteriore smottamento ha investito due vetture. Sono attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore, con le forze di sicurezza al lavoro per limitare i già ingenti danni che ha registrato la Calabria.
GOVERNATORE CHIEDE STATO DI CALAMITA’
Come vi abbiamo già anticipato, sono due le vittime fin qui registrate a causa della bomba d’acqua giunta nella serata di ieri, giovedì 4 ottobre 2018: i vigili del fuoco stanno iniziando in questi minuti le operazioni per il recupero delle salme come riporta Tg Com 24 e al contempo continuano le ricerche del figlio più piccolo della donna, ancora disperso. Il piccolo ha due anni e in questi minuti è giunto l’ausilio di un elicottero che sta sorvolando la zona interessata. Il presidente della Regione Calabria sta pensando di richiedere lo stato di calamità data la delicatezza del momento. I colleghi di Newz sottolineano che sono significativi i fenomeni di smottamento registratisi nel corso della notte nel territorio del Comune di S.Vito sullo Ionio: al momento sono in servizio oltre 100 Vigili del Fuoco., impegnati in attività di soccorso sul territorio provinciale.