È stata la polizia di Massa Carrara a braccare dopo poche ore l’uomo che aveva sparato al casellante: «Gli investigatori della locale Sottosezione hanno rintracciato in zona Ca De Corvi la Fiesta con cui lui si recava sul luogo ove ha lasciato la Mercedes rubata e con cui, oltre a rapina a casello, aveva pure tentato di forzare la cassa automatica della Total martedi u.s. e scippato una donna venerd», spiegano gli inquirenti in un comunicato di pochi minuti fa. Un testimone aveva raccontato alla Polizia di aver visto nella zona di Pontremoli dove è stato poi arrestato il 38enne italiano, un continuo scambio tra una Mercedes e una Fiesta, sul cui stereo vi era una chiavetta usb di colore rosso. Da quel particolare la Polstrada è risalita a una fiesta parcheggiata poco distante, con sullo stereo una coccinella rossa; quella Fiesta era intestata al 38enne e i poliziotti sono andati presso la propria abitazione e l’hanno arrestato, con accusa grave di tentata rapina e tentato omicidio. «Le indagini continuano per accertare se il soggetto si sia reso responsabile di ulteriori reati in altre occasioni», spiegano ancora gli inquirenti. (agg. di Niccolò Magnani)
Arrestato il colpevole ricercato
Un uomo di 37 anni è stato arrestato per l’aggressione a mano armata avvenuta ieri, ai danni del casellante dell’uscita di Pontremoli, sull’A15. Dopo una lunga caccia all’uomo, è stato individuato al responsabile. L’uomo aveva usato un’auto rubata, una Mercedes che poi aveva abbandonato in un’area industriale dismessa ma dotata di telecamere. Lì aveva preso un’altra auto. Grazie alla targa, la Polizia stradale di Pontremoli e la Polizia di Massa sono risalite all’autore del gesto. All’uomo, disoccupato e incensurato, come riportato da Repubblica, è stato contestato anche uno scippo e un furto avvenuto in un distributore di benzina. Per fortuna le conseguenze per il casellante non sono state gravi: è rimasto illeso. L’onorevole Cosimo Ferri ha ringraziato le forze di polizia «per l’impegno e per la velocità, con cui sotto il coordinamento della magistratura e grazie anche allo scambio di notizie con le altre forze dell’ordine, è stato risolto il caso, individuando con efficacia l’autore del reato». (agg. di Silvana Palazzo)
Pontremoli, spara fucilata al casellante e scappa
E’ caccia al fuggitivo in tutta la provincia di Massa Carrara dove nel tardo pomeriggio di ieri, un uomo è scappato dall’autostrada, a bordo di una Mercedes classe B, dopo aver tentato di sparare una fuciltata al casellante. E’ successo al casello di uscita dell’A15 a Pontremoli, l’uomo dal volto coperto ha finto di rallentare per pagare, poi all’improvviso ha sparato con un fucile. Il casellante è riuscito a salvarsi accasciandosi a terra, uscendo miracolosamente illeso dallo scontro a fuoco col malvivente. Di sicuro l’uomo si è preso un bello spavento, anche perchè i proiettili hanno danneggiato parte del gabbiotto dove stava lavorando. La notizia ha già fatto il giro del web e dei vari portali, a Massa Carrara in queste ultime ore non si parla d’altro.
Dopo lo sparo fuga in auto rubata
Lo sparo, i danni al gabbiotto del casellante, la fuga in auto rubata e un bruttissimo spavento. Sembra la trama di un film thriller, invece è il racconto di quel che successo ieri a Pontremoli, in provincia di Massa Carrara, in Toscana, sul tardo pomeriggio. Gli ultimi rumors sulla vicenda raccontano che l’auto con la quale l’automobilista si è messo in fuga, una Mercedes classe B, risultava rubata pochi giorni prima. Dopo l’accaduto sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e il 118. L’unica notizia lieta riguarda le condizioni di salute del casellante, che è uscito illeso dallo scontro. Inevitabile, a suo malgrado, lo stato di choc: per questo motivo è stato accompagnato immediatamente all’ospedale di Pontremoli.