Il pirata della strada che ha travolto in Versilia tre giovani, si è costituito, accompagnato dal suo avvocato. Si tratta di un uomo di 31 anni italiano ma nato in Germania, il quale era a bordo di una Seat Leon grigia quando ha travolto i tre 19enni, ferendoli. Mentre i poliziotti sono al lavoro al fine di compiere tutti gli accertamenti richiesti per fare luce sull’esatta dinamica dell’incidente, l’attenzione è concentrata sulle condizioni delle vittime. Come spiega Il Tirreno nell’edizione online, le condizioni si presentano gravi per una ragazza sarda ora ricoverata all’ospedale Cisanello. Codice rosso per un altro ragazzo pugliese ora trasferito nell’ospedale di Livorno ma fortunatamente non in pericolo di vita, mentre il terzo 19enne di Macerata ha riportato ferite meno gravi e si trova all’ospedale del Versilia. La polizia stradale già dalla notte aveva braccato il conducente il quale, al momento, è trattenuto negli uffici in attesa di comprendere i motivi della sua fuga che al momento sarebbero ancora ignoti. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



UNA RAGAZZA È GRAVE

Mentre gli uomini della Polstrada stanno effettuando ulteriori indagini in quel della Versilia per appurare meglio la dinamica dell’incidente andato in scena attorno alle 4 di stamattina sul lungomare di Pietrasanta e intanto il pirata della strada si è costituito presso le forze dell’ordine accompagnato dal proprio avvocato, non giungono buone notizie in merito a una delle tre persone investite dall’auto del 31enne italiano nato in Germania: infatti, dei tre studenti, due no risultano in pericolo di vita, ma è una ragazza invece ad aver avuto la peggio e al momento si trova ricoverata all’ospedale di Cisanello in gravi condizioni. Il fatto è avvenuto quando i tre stavano uscendo dal Seven, un locale della zona, attraversando le strisce pedonali quando l’auto pirata, guidata da un uomo di nazionalità tedesca ma residente a Lucca li ha falciati: a gravare sulla sua condotta, inoltre, il fatto che non solo non ha prestato soccorso ai tre studenti ma sia fuggito, venendo braccato dalla Polizia fino a quando non ha deciso di interrompere la sua fuga, circostanza sulla quale si dovrà peraltro fare chiarezza. (agg. di R. G. Flore)



IL PIRATA SI E’ COSTITUITO

Si è costituto il pirata della strada che la scorsa notte, fra mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre, ha investito tre ragazzi fuori dalla discoteca Seven Apples, in Versilia. Come riferito da diversi organi di informazione online in queste ultime ore, si tratta di un ragazzo di 31 anni, nato in Germania ma residente in Toscana, precisamente a Lucca. Assieme al suo avvocato, si è presentato presso la caserma dei carabinieri per ammettere le proprie colpe alla luce anche delle notizie allarmanti giunte in queste ore: uno dei tre ragazzi investiti, precisamente una 34enne originaria di Sassari, sarebbe ricoverata in gravi condizioni con diversi traumi su tutto il corpo. La polizia aveva già individuato l’automobile dell’investitore, una Seat Leon grigia, e grazie alla targa era riuscita a risalire anche al proprietario della stessa. L’uomo è al momento in stato di fermo e denunciato per omissione di soccorso: dovrà chiarire la dinamica di quanto accaduto e il perché sia scappato. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



IDENTIFICATO L’INVESTITORE

La polizia ha identificato il pirata della strada che durante la notte fra il 31 ottobre e l’1 novembre, ha investito tre giovani all’uscita della discoteca Seven Apples di Tonfano, in Versilia (Toscana). Come riferito dal quotidiano La Nazione, le autorità mantengono al momento il massimo riserbo sull’identità dell’investitore, si sa solo che lo stesso è stato fermato e che guidava un’auto di grossa cilindrata. A bordo, oltre al conducente, vi erano anche altre due o tre persone, la cui colpevolezza verrà valutata nei prossimi giorni. Al momento il guidatore è stato denunciato per omissione di soccorso ma le accuse potrebbero divenire ben più gravi visto che dopo l’investimento, una 33enne originaria di Sassari è rimasta gravemente ferita, ed è attualmente ricoverata presso l’ospedale Cisanello di Pisa con con trauma cranico, un trauma toracico e trauma agli arti. Gli altri due feriti hanno entrambi 19 anni: uno originario di Ostuni, ricoverato a Livorno con un trauma cranico, e l’altro è marchigiano, ricoverato all’ospedale Versilia in terapia intensiva. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

GRAVE UNA 33ENNE

Arrivano nuovi aggiornamenti sul terribile incidente di Marina di Pietrasanta, con un’auto pirata che ha travolto nella notte tre ragazzi fuori dalla discoteca Seven. Il Tireno sottolinea che la vettura, che aveva presumibilmente quattro persone a bordo, ha investito una ragazza 33enne di Sassari, un giovane di Ostuni e un altro ragazzo di Macerata. La classe 1984, residente a Pontedera, è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Cisanello. Stanno meglio, invece, i due classe 1999: il primo è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Livorno, ma non è in pericolo di vita, mentre il secondo ha avuto conseguenze meno gravi e si trova all’ospedale del Versilia. Continuano le indagini delle forze dell’ordine, al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica anche grazie all’ausilio dei filmati delle telecamere della zona. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

AUTO PIRATA A MARINA DI PIETRASANTA

Marina di Pietrasanta: auto pirata travolge tre persone sul lungomare: dramma nella notte in provincia di Lucca, coinvolti tre giovani di appena 19 anni. Secondo quanto riporta Il Tirreno, la polizia stradale è alla caccia dell’auto pirata protagonista dell’incidente: la vettura avrebbe travolto le tre persone mentre si trovavano sulle strisce pedonali. La dinamica esatta dell’episodio è ancora da ricostruire, ma a bordo dell’automobile dovrebbero esserci quattro persone. Uno dei tre feriti, una ragazza, versa in gravi condizioni ed è attualmente ricoverata all’ospedale Versilia. Un altro dei diciannovenni è ricoverato all’ospedale di Livorno, ma non risulta in pericolo di vita, mentre la terza persona coinvolta ha riportato conseguenze meno gravi.

POLIZIA STRADALE A CACCIA DELL’AUTO PIRATA

Il Tirreno sottolinea che le tre vittime sono degli studenti originari della Sardegna che, attorno alle ore 4.00, stavano uscendo da un locale. Al lavoro gli investigatori delle sezioni della Polstrada di Lucca e di quella di Viareggio, che in questi minuti stanno esaminando anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona. Sul luogo dell’incidente anche la polizia, per effettuare i rilievi del caso. Secondo una prima ricostruzione, che fornisce qualche elemento in più, i tre giovani erano andati a una festa per celebrare Halloween alla discoteca Seven di Marina di Pietrasanta. Il terribile incidente sarebbe avvenuto attorno alle ore 3,40, con l’investitore che si è dato successivamente alla fuga e ha fatto perdere le proprie tracce.