Avvistano i carabinieri in un posto di blocco, fanno retromarcia e fuggono, per poi schiantarsi pochi chilometri dopo. E’ successo questa notte nel bolognese, e i colleghi di Fanpage hanno fornito ulteriori dettagli in merito a questo terribile incidente mortale. I ragazzi, di 18 e 19 anni, erano di origini italiane e marocchine. Erano a bordo del loro suv, un Range Rover vecchio modello, quando stavano rientrando presso le loro abitazioni dopo una serata in discoteca. Entrambi erano nati a Cento, il primo risiedeva nell’omonima città, mentre il secondo era di Pieve. La procura di Bologna ha aperto un’inchiesta, vuole vederci chiaro e capire cos’abbia spinto i due giovani a scappare a folle velocità dopo la vista del posto di blocco. In auto non sono stati ritrovati stupefacenti ne armi, di conseguenza è possibile che i due abbiano assunto droghe o magari abbiano bevuto più del consentito, o forse, che si siano solo spaventati. Il ragazzo alla guida, giovanissimo, avrebbe rischiato un lungo ritiro della patente nel caso in cui fosse stato riscontrato un tasso alcolemico sopra la norma, e le norme per i neo-patentati sono ancora più severe. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
MORTI DUE GIOVANISSIMI
Fuggono alla vista dei carabinieri e poi si schiantano. Un tragico incidente mortale è avvenuto questa notte nel bolognese, e le vittime sono due ragazzi giovanissimi di appena 18 e 19 anni. La notizia è riferita dai principali quotidiano online, a cominciare da Il Corriere della Sera, che ricostruisce l’intera vicenda. L’episodio si è verificato attorno alle ore 4:00 della notte fra venerdì 9 e sabato 10 novembre, nei pressi di Mascarino di San Giorgio di Piano. I due giovani erano a bordo di un Range Rover vecchio modello, quando hanno intravisto a circa 200 metri di distanza una pattuglia dei carabinieri in un posto di blocco. A quel punto l’autista ha fatto repentinamente marcia indietro, partendo a folle velocità e urtando un’altra automobile. I carabinieri sono saliti sulla loro Fiat Punto per inseguire il Range Rover scappato, ma pochi chilometri dopo hanno trovato il mezzo schiantato contro un palo.
FUGGONO DAI CARABINIERI: SI SCHIANTANO CONTRO UN PALO
Accortisi dell’incidente, i militari dell’arma hanno avvertito i vigili del fuoco e gli uomini del 118, ma una volta giunto sul posto, è stato solo potuto appurare il decesso dei due giovani: troppo gravi le ferite riportate dopo lo scontro col palo dell’illuminazione. Le forze dell’ordine hanno aperto un’inchiesta ed è molto probabile che verrà eseguita l’autopsia anche per capire se i due ragazzi abbiano assunto sostanze stupefacenti o alcol. E’ infatti molto probabile che i due si siano spaventati temendo di venire fermati al posto di blocco, e abbiano deciso di cambiare direzione di marcia, finendo però tragicamente. Il conducente era residente di Cento, mentre il passeggero, viveva a Pieve. L’ennesimo incidente stradale verificatosi sulle strade d’Italia, e ancora una volta le vittime sono dei giovanissimi che forse si sarebbero potuti salvare se avessero agito in maniera più responsabile. Cordoglio su Facebook, dove sono moltissimi i messaggi in ricordo dei due ragazzi scomparsi.