Dramma oggi in un appartamento a San Rocco a Pilli nel comune di Sovicille, in provincia di Siena, dove un’anziana donna di 90 anni è morta soffocata in seguito al fumo provocato da un grande incendio divampato in casa. Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Ansa, le fiamme sarebbero divampate a casa di una termocoperta, stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto. Subito dopo l’allarme, i vigili del fuoco sono prontamente intervenuti sul posto dell’incendio cercando di estrarre l’anziana dalla sua casa ma a nulla sarebbero valsi i soccorsi. Sul posto anche gli operatori del 118 che hanno praticato tutte le necessarie manovre di rianimazione prima di decretare il decesso della donna, morta per soffocamento a causa dell’eccessivo fumo respirato. Quando le fiamme sono divampate nell’appartamento, la 90enne si trovava da sola in casa poichè la figlia era uscita per effettuare delle commissioni. Sono stati i vicini di casa a lanciare il primo allarme dopo essersi accorti della presenza di abbondante fumo che usciva proprio dalla finestra dell’appartamento dell’anziana vittima.



INCENDIO IN CASA: COLPA DELLA TERMOCOPERTA?

Sono stati tre i vani dell’appartamento interessati dal grosso incendio divampato questa mattina a San Rocco a Pilli (Siena) e cha ha coinvolto anche parte del tetto. Dopo l’estrazione della 90enne, la quale è purtroppo morta a causa dell’eccessivo fumo respirato, i vigili del fuoco, intervenuti intorno alle 11.30 di questa mattina, hanno terminato la fase di spegnimento e bonifica. I locali interessati  sono stati messi in sicurezza ma la casa è stata dichiarata inagibile. Sul posto sono intervenuti in tutto sei automezzi tra cui una autoscala, un’autobotte, 15 unità e gli uomini dell’Arma dei Carabinieri. Avviate le indagini per far luce sulla dinamica e le cause che avrebbero portato a far scatenare le fiamme nell’appartamento, rivelatesi mortali per l’anziana donna. Al momento l’ipotesi maggiormente battuta sarebbe quella della termocoperta la quale avrebbe portato a far scoppiare l’incendio in casa.

Leggi anche

Nada Cella, la sorella Daniela: “Voglio incontrare i 3 imputati”/ La mamma: “La Cecere me l'ha uccisa”Morte di Larimar/ La mamma: “Qualcuno ha istigato il suo suicidio, un ragazzo le ha fatto un video...”