Alessandro Cuore di Panna Di Battista. Già, è questo il soprannome dato in un passato non troppo lontano all’esponente del Movimento 5 Stelle. Da ragazzo faceva l’animatore nei villaggi turistici e durante quel periodo della sua vita venne soprannominato appunto nel modo di cui sopra. Sui social non si parla d’altro, visto che sono molteplici i cinguetti su Twitter dedicati appunto all’inedito “Dibba”. Quasi tutti, c’è da dire la verità, sono tweet di scherno, come ad esempio La Garra charrua che scrive “Rido fino a domani”. Roberta, invece, commenta la notizia dicendo “Ammazza che scoop!”, con un emoticon che ride a crepapelle, mentre RafaHell esterna i suoi dubbi sulla notizia. «Ma veramente ci interessa #DiBattista animatore? E #Berlusconi pianista da crociera? E #Renzi boy-scout? Mah…». Infine la cinica KrisTina che scrive: «Passi che #Dibattista era animatore, ma che si faceva chiamare “Cuore di panna” non so se sia tollerabile». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



ALESSANDRO DI BATTISTA CUORE DI PANNA: SOCIAL IN DELIRIO

Alessandro Di Battistain una veste diversa dal pasionario Movimento 5 Stelle, il “cuore di panna” che intratteneva i villaggi turistici: il video esclusivo di Oggi sta facendo il giro del web, con l’ex parlamentare pentastellato nei panni dell’animatore. La sequenza risale a ben diciassettenne anni fa, al 2001, e Di Battista è protagonista in una coreografia di un ballo di gruppo sul palco di un piccolo teatro a San Vito Lo Capo, provincia di Trapani: all’epoca 23enne, il grillino era animatore di un villaggio turistico locale e, soprannominato “cuore di panna”, sale sul palco e inizia a ballare insieme ai suoi colleghi. Il video ha scatenato i social network, con Di Battista che negli ultimi giorni è stato al centro delle polemiche per l’attacco alla categoria dei giornalisti.



ALESSANDRO DI BATTISTA CUORE DI PANNA: IL VIDEO

Ovviamente si è scatenata un’ironia dilagante, con il combattente politico in una veste tutta nuova e mai vista dagli elettori pentastellati e non. Ecco una serie di commenti su Twitter: “Ho appena visto il video in cui Di Battista faceva l’animatore con il nome “Cuore di panna” e sto tornando con la DeLorean al 6 agosto 45 per dirottare l’Enola Gay sull’Italia”, “C’è stato un periodo in cui Alessandro Di Battista era un animatore di un villaggio e si faceva chiamare “Cuore di Panna”. Poi è passato ai “5 Stelle” #DiBattista”, “Passi che #Dibattista era animatore, ma che si faceva chiamare “Cuore di panna” non so se sia tollerabile “, “E per finire, Dibba, il Che Guevara de noantri all’inizio della sua carriera politica. Quando Alessandro Di Battista faceva l’animatore nei villaggi e faceva chiamare #cuoredipanna”. Clicca qui per vedere il video.

Leggi anche

Numeri vincenti Million Day di oggi 22 dicembre 2024/ L'estrazione delle ore 13:00